R5 Turbo 3E: l'elettrica nata per il drifting

ROMA, 22 SET - Non si fermano le celebrazioni per il 50° anniversario dell'iconica R5, destinata a tornare sul mercato in versione 100% elettrica dal 2024. Nell'attesa, due gemme firmate Renault rievocano stile e prestazioni del glorioso modello prodotto dal 1972 al 1985. Oltre alla già nota Renault 5 Diamant presentata ad inizio estate, la casa della losanga presenterà in anteprima mondiale la R5 TURBO 3E. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il restomod dello scorso anno creato dal preparatore francese Legende Automobiles, la mitica Renault 5 Turbo stavolta è passata tra le mani dei loro creatori originali diventando un vero mostro di potenza pronto ad esibirsi in sgommate fumanti a tutta potenza. (Info Motori)

È il caso di R5 Turbo 3E, la nuova automobile 100% elettrica che Renault presenterà durante il corso di eleganza Chantilly Arts et Élégance 2022 (Dipartimento dell’Oise, in Francia), che si terrà il 25 settembre. (Money.it)

L'appuntamento che conta è già fissato per il 2024, con il debutto della nuova generazione di Renault 5, quella che segna il passaggio definitivo per la Casa francese verso il futuro elettrico voluto da Luca de Meo, con l'idea di rilanciare le auto più affascinanti del suo passato. (La Gazzetta dello Sport)

Un pezzo unico fatto per celebrare le antenate Renault 5 Turbo e Turbo 2. Vestito pop e contenuti tecnici pensati per gimkane indiavolate Gianluigi Giannetti (La Gazzetta dello Sport)

Con questa concept car il marchio della losanga omaggia le storiche sportive della gamma, 5 Turbo e Turbo 2, e nel suo nome, R5 Turbo 3E, il 3 indica la continuità rispetto alla Turbo 2 e la E evidenzia la motorizzazione elettrica. (la Repubblica)

Ed è qui che è partito in anteprima nazionale il tour de “L’Officina dei Sogni”, libro edito dalla casa editrice di Latina Lab DGF, scritto dall’autore Giovanni Rosati. Dal sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, al presidente di Lucky Friends Rosario Cortese e il direttore editoriale di Lab DFG Giovanni Di Giorgi. (Corriere di Lamezia)