R5 Turbo 3E: l'elettrica nata per il drifting

R5 Turbo 3E: l'elettrica nata per il drifting

ROMA, 22 SET - Non si fermano le celebrazioni per il 50° anniversario dell'iconica R5, destinata a tornare sul mercato in versione 100% elettrica dal 2024. Nell'attesa, due gemme firmate Renault rievocano stile e prestazioni del glorioso modello prodotto dal 1972 al 1985. Oltre alla già nota Renault 5 Diamant presentata ad inizio estate, la casa della losanga presenterà in anteprima mondiale la R5 TURBO 3E. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una rivisitazione che unisce consapevole esuberanza e prestazioni di alto livello, orientata al divertimento e al gaming, ma anche pensata per il mondo digitale con gli NFT (Non Fungible Token). (Giornale di Sicilia)

Renault ha lanciato quest’anno la nuova Renault 5, celebrando il 50° anniversario di una delle sue più grandi icone. Dopo numerosi eventi celebrativi la presentazione della showcar elettrica Renault 5 Diamant, la Casa presenterà in anteprima mondiale R5 TURBO 3E nell’ambito del concorso di eleganza di Chantilly Arts et Élégance 2022, domenica 25 settembre. (Virgilio Motori)

Nasce sul telaio della R5 Turbo 2, ma il cuore è a batterie. Sulla trazione posteriore scarica la potenza il motore elettrico capace di 380 cavalli e 700 Nm di coppia. La batteria è da 42 kWh e pesa 520 kg dei 1.500 totali. (QN Motori)

Renault R5 Turbo 3E: driftare è il suo mestiere

Il marchio francese la descrive come ideale per il drifting e pensata per rendere omaggio al 50° anniversario della Renault 5 e alle sue versioni sportive più celebri, le Renault 5 Turbo e Turbo 2. Il marchio francese ha dunque tolto i veli sulla R5 TURBO 3E. (HDmotori)

Di certo è l'omaggio più estremo che Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) abbia immaginato per celebrare i 50 anni di storia della R5. Il modello si appresta a fare il ritorno sulla scena, appuntamento al 2024 con la nuova Renault 5 elettrica. (Auto.it)

La Renault in occasione del 50° anniversario della Renault 5, uno dei suoi modelli più iconici, presenta la nuova R5 Turbo 3E, una nuova showcar elettrica. Si tratta di un omaggio contemporaneo alle sportive più celebri come la 5 Turbo e Turbo 2; nel nome R5 Turbo 3E il 3 sta ad indicare la continuità rispetto alla Turbo 2 e la E simboleggia il powertrain elettrico. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr