Merkel appesa a un filo: l'accordo ancora non c'è Lo scoglio sono i rifugiati

il Giornale ESTERI

Daniel MosseriBerlino I tedeschi aspettavano una risposta definitiva per le 18 di ieri. Era stato il leader del partito liberale (Fdp) Christian Lindner ad assicurare che almeno questa scadenza sarebbe stata rispettata. Quella fissata due giorni prima, venerdì a mezzogiorno, era andata a vuoto per… (il Giornale)

Su altre fonti

L'articolo di Affaticati (Formiche.net)

Il che significa anche non restituire agli elettori l'incarico ricevuto». In un raro intervento diretto nella politica nazionale, anche il presidente federale tedesco Frank-Walter… (il Giornale)

Dopo oltre un mese di difficili negoziati falliscono in Germania i tentativi di formare la cosiddetta coalizione "giamaica" tra cristianodemocratici, ecologisti e liberali: tutti gli scenari (Today)

IL CASOBERLINO A due mesi dalle elezioni, e dopo un mese di colloqui esplorativi, Angela Merkel e i potenziali alleati non riescono a mettersi d'accordo su una piattaforma di governo a tre cristiano.. (Il Gazzettino)

Dopo il voto I liberali abbandonano il tavolo, naufraga la coalizione di governo. (Rai News)

Il “sogno giamaicano” finisce qui. A pochi minuti dalla mezzanotte, i liberali di Christian Lindner staccano la spina, il tavolo delle trattative salta, perché, «fra i partiti manca la fiducia di base» per costruire un «governo stabile» in Germania. (La Stampa)