Le fiamme avvolgono Los Angeles

Le fiamme avvolgono Los Angeles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Los Angeles si è svegliata sotto una cappa scura prodotta dalle colonne di fumo che si innalzano da quattro distinti focolai. Da oltre 24 ore gli incendi stanno seminando distruzione sulla vasta area urbana. Sono migliaia le strutture distrutte fra case ed esercizi commerciali, 2 i morti, un numero imprecisato di persone e pompieri feriti, almeno 5000, per ora, gli ettari ridotti in cenere. La California meridionale è fisiologicamente suscettibile agli incendi stagionali, specie in autunno quando i venti “santa ana” soffiano periodicamente dal deserto come un grande essiccatore. (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

Cinque morti, oltre 150mila gli evacuati, migliaia di ettari devastati dal fuoco, che irrompe anche nel centro di Hollywood. (Italia Oggi)

Centinaia di vigili del fuoco impegnati a spegnere il devastante incendio boschivo che ha colpito l'elegante sobborgo residenziale di Pacific Palisades, a Los Angeles, dove si trovano le ville delle star hollywoodiane, mentre i forti venti nella regione hanno alimentato le fiamme. (L'Unione Sarda.it)

Oltre 1.000 edifici sono stati distrutti da sei distinti incendi che hanno interessato la città e i suoi dintorni, punteggiata dalle ville delle star del cinema. Una delle devastazioni più gravi si è verificata nella pittoresca enclave di Pacific Palisades. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Incendi Los Angeles, 1900 strutture distrutte dal fuoco

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie 1200 ettari di tereno distrutti e oltre 30 mila persone evacuate, a Los Angeles, a causa di incendi spaventosi. Servizio di Antonella Mazza Teruel (TV2000)

Roma, 9 gen. (Agenzia askanews)

A Los Angeles vigili del fuoco al lavoro per tenere sotto controllo tre grossi incendi che finora hanno causato la morte di 5 persone. Ordine di evacuazione per 130.000 persone. Quasi 1.900 strutture sono state distrutte negli incendi di Eaton e Palisades, e si prevede che il numero aumenti: nella sola Pacific Palisades oltre 1000 le strutture andate a fuoco. (Il Sole 24 ORE)