Sci alpino, Coppa del Mondo 2021/2022: Kilde risponde a Odermatt nella discesa di Wengen. Paris 9°

Eurosport IT SPORT

Ancora una volta due elvetici sul podio ma non sul gradino più alto: dietro a Odermatt torna al terzo posto Beat Feuz.

Continua la costanza di Beat Feuz nella discesa di Wengen, ottenendo il quarto podio consecutivo e tornando finalmente a sciare "alla Feuz".

Kilde pennella sul Lauberhorn: rivivi la sua discesa. Ad. Si rinnova il duello tra Aleksander Aamodt Kilde e Marco Odermatt a Wengen, ma a parti invertite. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

10, 57° Emanuele Buzzi 6 Se la classifica generale di questa Coppa del Mondo maschile ha un solo padrone, lo strepitoso Marco Odermatt capace di vincere e cogliere podi dal gigante alla discesa, tanto da aver già superato quota 1000 punti a metà gennaio, la lotta più interessante di questo periodo è certamente quella che riguarda la graduatoria di discesa. (NEVEITALIA.IT)

Kilde, al settimo sigillo stagionale, sale al comando della classifica di specialità con 269 punti davanti a Matthias Mayer a quota 257 e a Paris con 256. Aleksander Aamodt Kilde ha vinto la discesa di Wengen, valida per la coppa del mondo di sci. (Rai Sport)

Dominik Paris (ITA) Bormio (ITA) 29/12/2021 Photo: Luciano Bisi/ Pentaphoto. La start list della seconda discesa maschile della tappa di Coppa del Mondo di sci alpino di Wengen 2022 in Svizzera: ecco i pettorali di partenza e gli italiani in gara. (Sportface.it)

Per il compagno della campionessa statunitense Mikaela Shiffrin si tratta dell'11° successo in carriera e del 5° stagionale. Sabato 15 gennio discesa sull'intero tracciato originale del Lauberhorn, la più lunga del mondo con i suoi 4. (Sky Sport)

Highlights discesa maschile Wengen 2022 sci alpino: Kilde precede Odermatt (VIDEO). Sullo splendido scenario del tracciato svizzero, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde vince la prova in 1:42.42, precedendo di 0.19 il leader della Coppa del Mondo Marco Odermatt. (SPORTFACE.IT)

ella prima discesa (con partenza abbassata) sul Lauberhorn c'è ancora gloria per Aleksander Aamodt Kilde, che vince davanti a Odermatt e Feuz con una prova da sballo (NEVEITALIA.IT)