Lo Spallanzani promuove il vaccino russo: "Paragonabile ai più efficaci"

Today.it INTERNO

Per questa ragione lo Spallanzani "ritiene che Sputnik V possa avere un ruolo importante nei programmi vaccinali contro il Sars-Cov-2"

A 42 giorni dalla somministrazione del siero "il 98% dei vaccinati aveva sviluppato IgG specifiche, gli anticorpi".

Per i medici dell'istituto romano lo Sputnik V può giocare un ruolo importante nei programmi vaccinali contro il Sars-Cov-2. I medici dello Spallanzani di Roma hanno dato parere positivo al russo Sputnik V, sviluppato da Gamaleya research institute of epidemiology and microbiology. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

È di fatto l’unico Paese sul suolo europeo (ma non membro dell’Union) a non avere ancora avviato la campagna vaccinale ed è anche il solo (insieme però all’Ungheria) ad aver autorizzato l’uso del vaccino russo Sputnik, non ancora approvato dall’Ema in Europa e dalla Fda oltreoceano. (Corriere della Sera)

Il vaccino russo contro il coronavirus SARS-CoV-2 “Gam-COVID-Vac”, meglio conosciuto col nome di Sputnik V, sarà un preziosissimo alleato nella lotta alla pandemia quando verrà approvato dalle autorità regolatorie. (Scienze Fanpage)

“Per quanto riguarda la domanda del vaccino russo all’estero, è davvero alta - ha detto all’agenzia Tass il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov - Così alta che supera significativamente la capacità di produzione” Le "ombre" del vaccino russo. (ilGiornale.it)

L'obiettivo, scrivono dal canto loro le 2 Segreterie di Stato, è “raggiungere l'auspicata immunità della popolazione sammarinese” Praticamente in contemporanea l'annuncio, da parte del fondo sovrano russo RDIF, con il quale è stata raggiunta l'intesa. (San Marino Rtv)

Un “passaggio importante per la Repubblica di San Marino” - ha dichiarato Luca Beccari – che "dimostra ancora una volta l'importanza della sinergia fra Stati”. Sul sito del fondo sovrano russo, proprio oggi, si sottolinea come San Marino sia il 30esimo Paese al Mondo ad approvare – questo il termine utilizzato - lo Sputnik. (San Marino Rtv)

Attualmente gli Stati che somministrano il vaccino russo Sputnik sono l'Ungheria, la Slovenia e la Croazia, la richiesta è molto alta e al momento non è chiaro se Mosca sia in grado rispondere tempestivamente a tutte le richieste. (Fanpage.it)