Giro d'Italia 2022, Romain Bardet e la maledizione della Francia. Nel 1989 l'ultimo trionfo nella Corsa Rosa

OA Sport SPORT

Prosegue la maledizione nei Grandi Giri per il paese d’Oltralpe, ormai in astinenza di vittorie dal 1995 quando Laurent Jalabert trionfò alla Vuelta.

L’acuto al Tour de France manca dal 1985 con Bernard Hinault, l’ultimo ad affermarsi sulle strade italiche fu invece Laurent Fignon nel 1989.

Cala il sipario sulla tredicesima tappa del Giro d’Italia 2022.

Ancor più drammatica la situazione nell’Albo d’Oro della Vuelta, dove nessun francese ha occupato una delle prime tre posizioni in seguito all’acuto di Laurent Jalabert

Il 31enne originario di Brioude è stato costretto a fermarsi a bordo strada e salire in ammiraglia rinunciando così alle proprie ambizioni nella generale, ove occupava la quarta posizione a 14” dalla maglia rosa Juan Pedro Lopez. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Marco Saligari, motocronaca di RaiDue, era al suo fianco e ha raccontato in diretta: «Era bianco in viso, pallidissimo e si teneva lo stomaco. Dopo 35 km il colpo di scena: Romain Bardet scende di bicicletta, si accascia, poi si siede sul marciapiede. (TUTTOBICIWEB.it)

Il corridore francese è stato costretto ad abbandonare la Corsa Rosa a 114 km dal traguardo di Cuneo: Bardet ha accusato un malore, si è fermato e ha vomitato prima di salire sulla vettura della sua squadra e ritirarsi. (SportFair)

Nei primissimi chilometri il capitano del Team DSM si è fermato su un marciapiede, con il capo chinato, evidentemente sofferente. Il francese è stato costretto ad abbandonare il Giro a causa di un malore. (OA Sport)

Il team DSM ha comunicato le cause dell’abbandono, indicando un problema di salute, probabilmente allo stomaco, insorto già nella tappa di ieri. Al termine della tappa ha parlato il DS Matt Winston, come riportato dal media olandese Wielerflits: “Ieri, dopo una decina di chilometri, Romain ha iniziato a sentirsi male. (OA Sport)

Ciclismo. Clamoroso: Bardet si ritira, problemi di stomaco! Il francese della DSM deve alzare bandiera bianca a causa di problemi di stomaco e salire sulla sua ammiraglia. (Eurosport IT)

La tredicesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Sanremo-Cuneo, si apre con una notizia-shock. Le parole del Team DSM rilasciate sui propri canali social: “Siamo spiacenti di confermare che Romain Bardet ha dovuto abbandonare il Giro d’Italia. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr