Coronavirus: governo Draghi accelera sul Dpcm

Coronavirus: governo Draghi accelera sul Dpcm
ilFormat INTERNO

I tecnici sono stati ora invitati a Palazzo Chigi, in vista dei prossimi provvedimenti che saranno assunti dal Governo.

Una riunione del premier Mario Draghi è in corso con i ministri sul dossier Covid.

Coronavirus: governo Draghi accelera sul Dpcm. Mattarella ha firmato il nuovo decreto Covid. Il governo accelera sul nuovo Dpcm con le norme anti-contagio da Covid.

L’intenzione, secondo diverse fonti di governo, sarebbe quella di varare con largo anticipo, già nei prossimi giorni, il nuovo provvedimento destinato a rinnovare le misure anti contagio del dpcm in scadenza il 5 marzo. (ilFormat)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il governo di Mario Draghi, dopo la bufera per lo stop in extremis agli impianti di sci, vuole cambiare passo. Per questo, si apprende da più fonti dell’esecutivo, il premier ha convocato una riunione con i ministri per stasera alle 19. (Papaboys 3.0)

La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio (Yahoo Notizie)

Ed ho chiesto che il Cts venga rivisto e rafforzato e che possa avere un portavoce unico così da evitare le dichiarazioni e le contro dichiarazioni” Oltre al alcuni ministri, tra cui il titolare della Salute, Roberto Speranza e degli Affari Regionali, Maria Stella Gelmini, prenderanno parte all’incontro anche il coordinatore del Cts Agostino Miozzo, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro e il presidente del Css, Franco Locatelli. (Il Faro Online)

Covid 19, oggi 13.314 casi e 356 vittime. Governo, riunione sul Dpcm

Nelle intenzioni del precedente governo si ragionava ad una nuova tranche di 26 settimane e 8 settimane per l’industria A queste risorse in deficit andrebbero aggiunti i 5,4 mld accantonati dalla precedente tranche di ristori, la quarta. (Lifestyleblog)

Ebbene sì, insegnanti e presidi si mobiliteranno contro le scelte del nuovo governo . - controcampus : Mondo della scuola si oppone NO a lezioni prolungate fino alla fine di giugno, in arrivo uno sciopero - viaggrego : Sciopero 1° marzo: #Docenti e #Presidi contrari a #Scuola fino al 30 Giugno - Archifabrizio : RT @aledenicola: Sciopero docenti e dirigenti per l'intera giornata del 1° marzo: 'No alle lezioni fino al 30 giugno' - Orizzonte Scuola No… - BrunaOsimo : RT @BentivogliMarco: Questa è l'Italia corporativa del 'me ne frego'. (Zazoom Blog)

Domani il ministro della salute Speranza svolgerà in Parlamento le sue comunicazioni, per una interlocuzione tra governo e camere sul provvedimento. Miozzo, prima che la riunione avesse principio, ha spiegato: "Ascolteremo il presidente del consiglio. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr