Xbox Series X: la console è sottovalutata secondo un analista

Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati per tutte le novità riguardanti la console di casa Microsoft.

— Benji-Sales (@BenjiSales) March 26, 2020. Secondo l’analista, sul piano mondiale in termini di vendite vincerà PS5, ma Xbox Series X potrebbe andare molto meglio di quanto si possa aspettare.

Siete convinti che in questo momento il potenziale di Xbox Series X sia particolarmente sottovalutato?

Possiamo dirlo con certezza, siamo sicuramente sulla buona strada, le caratteristiche di Xbox Series X ed anche PS5 sono eccezionali. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dite che Xbox Series X non avrà esclusive? E se invece preferite giocarlo su PC o su Xbox One X, perché no? (MondoXbox)

Tuttavia, nonostante Microsoft non ne abbia parlato direttamente durante la sua presentazione di Xbox Series X, sembra che la soluzione impiegata per lo stesso scopo, chiamata BCPack, sarà ancora più efficiente. (Spaziogames.it)

Si vocifera che il reveal ufficiale del titolo di Insomniac Games avverà quest’estate e sarà disponibile su PS5 per il 2021. Un nuovo rumor apparso oggi su 4chan fa sapere però che Spider Man forse non sarà l’unico eroe della Marvel su cui presto verrà sviluppato un nuovo gioco: Daredevil potrebbe presto arrivare. (Tom's Hardware Italia)

In questa situazione, secondo il noto analista di mercato indipendente Benji Sales, in molti si stanno però dimenticando del grande traino che il marchio Xbox riscuote negli Stati Uniti. Secondo l’esperto, «più guardo le cose, più penso che le persone stiano sottovalutando il potenziale di vendite che la nuova Xbox next-gen potrebbe raggiungere negli Stati Uniti. (Spaziogames.it)

Lo stesso calcolo applicato a Xbox Series X dà proprio i 12 TeraFLOPS dichiarati da Microsoft: 1,825 GHz X 52 X 128 / 1000 uguale 12,14. Se c'è un termine che si è letteralmente accaparrato la scena videoludica in queste settimane causa PS5 e Xbox Series X è chiaramente TeraFLOPS. (Multiplayer.it)

In questo scenario il DX12 Ultimate si dimostrerà lo strumento ideale. Per questi motivi AMD ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per raggiungere un nuovo standard di fotorealismo e fluidità. (Tech Princess)