Chi è Andrea Ostellari (Lega) e perché è stato attaccato da Fedez

Andrea Ostellari è “l’uomo del momento” secondo Fedez.

Parole dure soprattutto nei confronti di Andrea Ostellari, avvocato e parlamentare della Lega, Presidente della Commissione Giustizia a Palazzo Madama, colpevole - secondo Fedez - di ostacolare l’approvazione del Ddl Zan.

In questa sede il Ddl Zan ha però incontrato l’ostruzionismo leghista, specialmente da parte del Presidente della Commissione Giustizia Andrea Ostellari. (Money.it)

Su altre fonti

Al successivo incardinamento del disegno di legge Zan, seguiranno le audizioni e il dibattito sulle proposte emendative". Chi è Andrea Ostellari. Il senatore leghista, 47 anni, fa parte del gruppo del Carroccio in Senato dove è anche presidente della Commissione Giustizia. (QUOTIDIANO.NET)

Insistendo gli abbiamo chiesto se secondo lui è giustificata la critica che gli viene mossa, di ostacolare il Ddl Zan: «Il disegno di legge Zan - dichiara il senatore - tratta questioni fondamentali: affettività, famiglia, libertà di espressione e di educazione. (PadovaOggi)

"Il problema culturale della Lega è l'omofobia. Ostellari si è autoproclamato relatore della legge che porta il mio nome per boicottarla, non certo nel rispetto dell'iter già avviato e della volontà della maggioranza del Senato". (la Repubblica)

Condivido in pieno le parole di Fedez: la Lega non trova argomenti di merito e fa ostruzionismo, è gravissimo. 2 minuti di lettura. Il monologo di Fedez al Concertone del primo maggio a sostegno del DDL Zan e contro l’omofobia leghista continua a far parlare. (Gay.it)

[…] Qualcuno come Ostellari ha detto che ci sono altre priorità in questo momento di pandemia rispetto al ddl Zan «Il disegno di legge Zan – ha continuato Ostellari – tratta questioni fondamentali: affettività, famiglia, libertà di espressione e di educazione. (Open)