Chi è Andrea Ostellari (Lega) e perché è stato attaccato da Fedez

Chi è Andrea Ostellari (Lega) e perché è stato attaccato da Fedez
Più informazioni:
Money.it CULTURA E SPETTACOLO

Andrea Ostellari è “l’uomo del momento” secondo Fedez.

Parole dure soprattutto nei confronti di Andrea Ostellari, avvocato e parlamentare della Lega, Presidente della Commissione Giustizia a Palazzo Madama, colpevole - secondo Fedez - di ostacolare l’approvazione del Ddl Zan.

In questa sede il Ddl Zan ha però incontrato l’ostruzionismo leghista, specialmente da parte del Presidente della Commissione Giustizia Andrea Ostellari. (Money.it)

Su altre fonti

Insistendo gli abbiamo chiesto se secondo lui è giustificata la critica che gli viene mossa, di ostacolare il Ddl Zan: «Il disegno di legge Zan - dichiara il senatore - tratta questioni fondamentali: affettività, famiglia, libertà di espressione e di educazione. (PadovaOggi)

Condivido in pieno le parole di Fedez: la Lega non trova argomenti di merito e fa ostruzionismo, è gravissimo. Andrea Ostellari, senatore leghista auto-proclamatosi relatore della legge al senato, ha ulteriormente provocato: “Se la legge Zan è scritta male, è dovere del Parlamento riscriverla o cambiarla“. (Gay.it)

Ostellari, presidente della Commissione, mercoledì scorso dichiarava: "Il voto sul calendario dei lavori ha certificato che, in commissione Giustizia, la maggioranza è spaccata. Chi è Andrea Ostellari. (QUOTIDIANO.NET)

Alessandro Zan: "La Lega ha una cultura omofoba, Ostellari boicotterà la legge"

Ma d’altronde Ostellari fa parte di uno schieramento politico che negli anni si è distinto per la sua grande lotta all’uguaglianza. Il leghista, presidente della Commissione Giustizia del Senato, ha rimandato per settimane la calendarizzazione della discussione sul ddl Zan. (Open)

Alessandro Zan è il deputato del Pd, e esponente Lgbt, che è stato primo firmatario del disegno di legge contro l'omofobia "Il problema culturale della Lega è l'omofobia. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr