Milano: nuovo sfregio al murale di Liliana Segre, Edith Bruk e Sami Modiano

Milano: nuovo sfregio al murale di Liliana Segre, Edith Bruk e Sami Modiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Ennesimo atto di anti-semitismo a Milano contro la senatrice Liliana Segre, simbolo degli orrori del nazismo e della persecuzione degli ebrei. E' stato sfregiato e rovinato con scritte il murales realizzato, dall'artista contemporaneo aleXsandro Palombo, sui muri della caserma in via Michele Amari. Vandalizzate anche le figure di altri simboli della shoah come Edith Bruck e Sami Modiano. Proprio oggi la senatrice, a 80 anni dalla Liberazione di Milano, aveva preso parte a una cerimonia per ricordare il contributo della Guardia di Finanza, al Memoriale della Shoah. (RaiNews)

Ne parlano anche altri media

Milano – "Odiare Israele e vandalizzare un murale dedicato alla lotta contro l'antisemitismo dimostra una volta di più come l'antisionismo sia solo l'ultimo travestimento dell'odio antiebraico. (Il Giorno)

Impegno che come cittadini facciamo per il futuro del nostro Paese". Invece ci rende ancora più convinti e coesi intorno al progetto memoria. (Tiscali Notizie)

Sui tre disegni campeggia la scritta «israeliani nazi», il murales era già stato preso di mira alcuni mesi fa, quando furono strappate le stelle di David presenti sulle divise dei protagonisti. (Corriere della Sera)

"Israeliani nazi", sfregiato il murales con Liliana Segre, Edith Bruck e Sami Modiano a Milano

L'opera dell'artista Alexandro Palombo è stata vandalizzata nella notte da ignoti. Una svastica e scritte antisemite sul murale dedicato a Liliana Segre, Bruck e Modiano. (la Repubblica)

Sfregiata anche l’immagine di Papa Francesco con il cartello che denunciava il diffondersi dell’antisemitismo. A Milano è stato vandalizzato il murales raffigurante Liliana Segre, Edith Bruck e Sami Modiano, tra le ultime testimoni dell’Olocausto. (Sky TG24)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Israeliani nazi", sfregiato il murales con Liliana Segre, Edith Bruck e Sami Modiano a Milano 16 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)