Basket, Sacchetti, sfida al calcio: "Essere alle Olimpiadi vale più che vincere gli Europei"

la Repubblica SPORT

Parola di Meo Sacchetti, il ct dell'Italia del basket, che domenica esordirà ai Giochi contro la Germania.

Io da giocatore avevo vinto medaglie agli Europei ma aver giocato l'Olimpiade di Mosca per me è valso molto di più"

Essere alle Olimpiadi vale più che vincere gli Europei.

Una sfida che sa di provocazione: "L'Italia di calcio ha vinto l'Europeo e siamo tutti contenti, abbiamo festeggiato.

Nell'incontro con la stampa, Sacchetti ha lanciato la sua personalissima "sfida" al calcio, dopo il trionfo di Wembley che ha fatto impazzire il Paese. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Una partita già molto importante in ottica qualificazione ai quarti di finale, visto che successivamente gli azzurri affronteranno Australia e Nigeria, che sembrano essere le principali avversarie della formazione di Sacchetti nella corsa al primo posto. (OA Sport)

Una sensazione straordinaria stare in mezzo ad una marea di sportivi di tutti i Paesi e di tutte le discipline. Ora però dobbiamo concentrarci e riprendere il nostro cammino perché vogliamo essere competitivi fin da subito. (Pianetabasket.com)

Il nostro girone è durissimo: non ci sono squadre deboli e questo rende i pronostici imprevedibili. Le squadre nello stesso girone della prima fase non potranno essere sorteggiate l'una contro l'altra (Pianetabasket.com)

Sembra tuttavia che a Istanbul non abbiano fretta di decidere, e le imprese dell'Italia al torneo olimpico potrebbero aggiungere qualche referenza a Sacchetti (Pianetabasket.com)

Tutti gli atleti al Villaggio sognano una medaglia e tutti lavorano sodo per ottenerla In questo torneo ogni gara fa la differenza e partire col piede giusto può rivelarsi già decisivo. (Sportal)

In questo torneo ogni gara fa la differenza – sottolinea il ct della Nazionale Meo Sacchetti, direttamente dal Villaggio Olimpico di Tokyo 2020 – e partire col piede giusto può rivelarsi già decisivo. Non siamo qua in vacanza, non ci siamo posti un obiettivo, ora c’è la Germania e pensiamo ad una partita alla volta. (La Repubblica)