La tempesta tropicale Nicholas si rafforza e diventa uragano: "Punta su Houston"

La tempesta tropicale Nicholas si rafforza e diventa uragano: Punta su Houston
Altri dettagli:
Rai News ESTERI

La più grande incognita su Nicholas è la quantità di pioggia che potrebbe scaricare sul Texas, specialmente a Houston, particolarmente soggetta a inondazioni.

La tempesta tropicale Nicholas si rafforza e diventa uragano: "Punta su Houston". Da tempesta tropicale a uragano, Nicholas ha toccato terra e si sta muovendo a nord-est.

In alcune aree delle coste centrali e settentrionali del Texas sono già in corso forti piogge, forti venti e mareggiate. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenica raggiungerà il confine con la Louisiana, anche se indebolito a tempesta tropicale prima e a depressione tropicale poco dopo Dopo aver impattato sulla costa Nicholas ha cominciato a perdere parte della sua potenza, soprattutto nell'intensità dei venti, tanto che è stato declassato a tempesta tropicale. (3bmeteo)

Il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha confermato che Nicholas da tempesta e diventato uragano nel Golfo del Messico e che al momento mantiene venti intorno di 120 chilometri all’ora. Si prevede che scaricherà circa 35 centimetri di pioggia per metro quadrato nell’area di Huston. (Radio RTM Modica)

In Texas è arrivato la tempesta tropicale Nicholas. Molti anche gli allagamenti (Corriere TV)

Usa, l’uragano Nicholas ha toccato terra: pioggia e mareggiate in Texas

Nicholas sta ancora attraversando il Texas e, seppur rapidamente declassato a tempesta tropicale e successivamente a depressione, desta preoccupazione. "Questa è una tempesta molto seria, in particolare in quelle aree che sono state così pesantemente colpite dall'uragano Ida", ha sottolineato Edwards. (Rai News)

Sono già molte le interruzioni di corrente elettrica. L'uragano Nicholas ha toccato terra lungo la costa del Texas: lo ha reso noto il Centro Uragani americano che prevede un indebolimento "nei prossimi due giorni" del fenomeno meteorologico man mano che Nicholas si sposterà sulla terra. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr