In conferenza stampa Draghi non ha detto nulla sulla multa di 100 euro agli over 50 non vaccinati

Fanpage.it INTERNO

Tuttavia Draghi non ha detto una parola sulle sanzioni per chi non rispetta l'obbligo vaccinale e sulle polemiche che queste hanno scatenato.

Chi non rispetterà le nuove regole andrà incontro a una sanzione di 100 euro una tantum.

In conferenza stampa Draghi non ha detto nulla sulla multa di 100 euro agli over 50 non vaccinati Molti pensavano che durante la conferenza stampa indetta per illustrare il nuovo decreto Mario Draghi avrebbe dato spiegazioni riguardo alla multa di 100 euro per gli over 50 che non rispettano l’obbligo vaccinale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Green pass: quali sono le differenze tra quello base e quello rafforzato? Obbligo vaccinale per gli over 50 sul luogo di lavoro. Dal 15 febbraio per accedere ai luoghi di lavoro del settore pubblico e privato gli over 50 dovranno esibire il green pass rafforzato. (Spazio50)

Dal 10 gennaio in quali altri luoghi è obbligatorio accedere con il green pass rafforzato? Il green pass: come si ottiene e quanto dura? (Gazzetta del Sud)

In questo caso le sanzioni per chi viene trovato sul posto di lavoro privato senza il green pass vaccinale o da guarigione dal covid rischia dai 600 ai 1500 euro di multa Da quando è in vigore. L'obbligo vaccinale è in vigore dall'8 gennaio, ma le sanzioni scatteranno dal 1º febbraio. (idealista.it/news)

Anche quella prevista per i cittadini non lavoratori over 50 che non rispettano l’obbligo vaccinale non potrà che essere di tipo pecuniario Senza limiti di età, l’obbligo vaccinale è esteso al personale universitario, così equiparato a quello scolastico. (Lavoce.info)

24 novembre 1981, n. 689) che escluderebbe l’introduzione di una sanzione per un fatto precedente all’entrata in vigore della norma sanzionatoria”. 1 l’estensione dell’obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell’infezione da SARS-CoV-2 agli ultra cinquantenni. (Tecnica della Scuola)

VEDI ANCHE: REGOLE GREEN PASS DAL 10 GENNAIO ELENCO. Green pass parrucchieri, estetiste e barbieri da quando. Dal prossimo 20 gennaio per accedere ai servizi alla persona, come parrucchieri, barbieri e centri estetici, sarà obbligatorio il green pass base. (Donne sul Web)