Russia, Vladimir Putin si è messo in autoisolamento: numerosi i casi di Covid nel suo entourage

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nel corso di un colloquio telefonico con il leader del Tagikistan, Emomali Rahmon, il presidente russo ha annunciato che parteciperà da remoto al vertice dell’Organizzazione del trattato per la sicurezza collettiva (Csto), previsto a Dushanbé per il 16 e il 17 settembre.

Vladimir Putin in autoisolamento.

“Putin – ha sottolineato però il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov – è “assolutamente sano”

Nei prossimi giorni incontrerà a distanza anche la Shanghai Cooperation Organization (Sco). (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

https://it.sputniknews.com/20210914/putin-incontra-bashar-assad-al-cremlino-12898023.html. Putin incontra Bashar Assad al Cremlino. Putin incontra Bashar Assad al Cremlino. (Sputnik Italia)

Lo ha reso noto il Cremlino in giornata, assicurando però che Putin «è assolutamente sano», e che non ha contratto la malattia. Putin, lo ricordiamo, ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino russo, lo Sputnik V (Ticinonline)

Al vertice della Shanghai Cooperation Organization, che avrà luogo a Dushanbé il 16 e 17 settembre, parteciperà anche il presidente uzbeko Shavkat Mirziyoyev. Il presidente della Federazione Russa è in auto-isolamento dopo che diverse persone del suo entourage sono risultate positive al coronavirus. (Yeslife)

Solo se Assad cadesse, e dopo anni, qualche media mainstream si azzarderebbe a pubblicare qualche nota in controtendenza. Due i nodi da sciogliere: la presenza di jihadisti e terroristi vari nel territorio siriano e i continui bombardamenti di Israele. (il Giornale)

Senza contare che Putin è atteso anche da altri esami. Anche per Putin gli esami non finiscono mai. (Corriere della Sera)

«Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con l’omologo tagico Emomali Rahmon. Il presidente della Russia Vladimir Putin osserverà il regime volontario di quarantena poiché all’interno del suo entourage si sono verificati dei casi di Covid-19. (Open)