Covid, boom di casi: sono 3.558, in 24 ore oltre mille in più e 10 vittime

AbruzzoLive SALUTE

Sono invece 10 le vittime in un giorno, mentre ieri erano state 7.

Utilizzare il green pass come un salvacondotto per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca.

I governatori chiedono di introdurre l’obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse

Boom di positivi ai test per i Covid individuati nelle ultime 24 ore, sono 3.558 secondo i dati del ministero della Salute. (AbruzzoLive)

Su altri giornali

Inoltre non viene mollata la presa sul sequenziamento delle varianti del virus, non tanto per la Delta – che ormai è prevalente anche da noi – ma sulle altre varianti che iniziano a circolare. Ma se ora un insegnante va al centro vaccini e si vaccina non emerge che si sta vaccinando un insegnante (ForlìToday)

In Italia le persone vaccinate che risultano positive al Covid-19 devono sottoporsi obbligatoriamente alla quarantena. Come in molti di voi ricorderanno, Johnson non solo è vaccinato, ma è anche tra le persone guarite dal Covid. (Investire Oggi)

A oggi, 20 luglio, sono 6 (erano 16 il 5 luglio, -62%) i pazienti assistiti in regime di ricovero negli ospedali della provincia. Stima della popolazione non suscettibile di infezione. Al 14 luglio il 37,9% della popolazione risulta ancora suscettibile (ModenaToday)

«Le duemila persone che hanno acquistato i biglietti tramite la biglietteria online sono state contattate questa settimana tramite sms o e-mail e saranno testate o vaccinate quanto prima», proseguono nella nota. (Il Messaggero)

Queste le buone notizie che emergono da bollettino covid di martedì 20 luglio, quando in Lombardia sono stati trovati altri 407 positivi al covid su 31.954 tamponi effettuati, una percentuale pari all'1.2% (mentre lunedì era dell'1.79). (MilanoToday.it)

Le difficoltà che ho vissuto in Italia per il Covid sono quelle che ci sono in tutto il mondo, le stesse. "Sono in Italia da quasi 20 anni, ho fatto tanti lavori, ho cominciato il mestiere di venditore ambulante nel 2011". (Picchio News)