No-vax, cospirazionisti, estremisti di destra: a Berlino la protesta dei negazionisti del Coronavirus – il video

Open ESTERI

Una tragedia che sta riguardando tutto il mondo ed è, in questo momento, in pieno svolgimento.

Ma nell’epoca del Coronavirus il negazionismo sembra aver fatto un “salto di qualità”: nega, sminuisce, ciò che è presente, tangibile, osservabile.

A partecipare teorici della cospirazione, no-vax locali, insieme a estremisti di destra.

Un fenomeno che, spesso, affonda le radici nel complottismo e nella dietrologia internauta, manifestandosi poi come è accaduto oggi in Germania (Open)

Su altri media

01 agosto 2020 1.078 visualizzazioni Link Embed. (Repubblica TV)

Molti nel corteo cantavano "siamo la seconda ondata" o "resistenza" e in pochi indossavano una maschera, così come dalla maggioranza delle persone non è stata rispettata la distanza fisica normalmente obbligatoria di un metro e mezzo. (La Nuova Sardegna)

«La fine della pandemia - Giornata della libertà»: così è stata chiamata dagli organizzatori la mobilitazione contro quella che i partecipanti ritengono «la più grande teoria cospiratoria. La polizia ha annunciato su Twitter di aver "presentato un reclamo" contro l'organizzatore dell'evento per "mancata conformità norme igieniche". (Il Messaggero)

Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Cantano «Siamo la seconda ondata», ma anche «la maschera è la stella ebraica nazista dei non vaccinati». Tanto che gli agenti di polizia sono intervenuti con gli altoparlanti per disperdere il corteo di 20mila persone tra no-vax ed estremisti di destra. (Open)