Novanta giorni. Prima condanna per crimini di guerra. Intelligence ucraina: Putin sfuggito ad attentato due mesi fa

Noi Notizie ESTERI

La Russia iniziò l’invasione del territorio ucraino novanta giorni fa

Putin sfuggito ad un attentato due mesi fa.

Ci sono oltre diecimila procedimenti del genere in procinto di partire.

Il ventenne russo Shishimarin è il primo militare russo condannato (ergastolo) a Kiev per crimini di guerra.

Il militare sparò ad un civile 62enne che era in bicicletta.

(Noi Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La corte ha respinto le argomentazioni della difesa secondo cui il soldato avrebbe eseguito l’ordine perchè era stato impartito da un altro militare. Il soldato russo riconosciuto colpevole di crimini di guerra e condannato all’ergastolo a Kiev farà appello contro la sentenza. (Gazzetta di Parma)

Le scuse e l’ammissione. Nel corso del processo a suo carico, Vadim Shishimarin non si è mai tirato indietro nel raccontare quanto successo in Ucraina Vadim Shishimarin, il primo soldato russo a finire a processo per crimini di guerra commessi durante il conflitto in Ucraina, è stato condannato all’ergastolo. (Virgilio Notizie)

Si chiama Vadim Shishimarin, ha 21 anni, ed è il primo soldato russo processato e condannato per crimini di guerra in Ucraina. (OGGI)

È la resa dei conti dei prigionieri catturati dall’uno e dall’altro schieramento. Il primo colpo di questa delicata battaglia è stato assestato questa mattina ai danni del sergente Vadim Shishimarin, il primo soldato russo processato per crimini di guerra in Ucraina (leggi l’articolo Guerra Russia Ucraina: primo militare russo a processo). (La Legge per Tutti)

Si tratta di Vadim Shishimarin. Il tribunale ucraino ha condannato oggi, lunedì 23 maggio, all’ergastolo un soldato russo per avere ucciso un civile disarmato. (BlogSicilia.it)

Vadim Shishimarin, 21 anni, è stato giudicato colpevole nel primo processo a Kiev per crimini di guerra ed è stato condannato all'ergastolo per aver ucciso un civile disarmato pochi giorni dopo l'inizio dell'invasione russa. (L'Unione Sarda.it)