Bbc, "Hamas ha respinto la proposta israeliana di accordo". Perso contatto con gruppo che tiene ostaggio Usa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le avvisaglie c'erano già tutte lunedì sera sui social di Gaza. Il disarmo di Hamas non solo non è previsto dall'organizzazione islamista, ma neppure dai suoi sostenitori nella Striscia, che hanno ingaggiato furibondi scontri via X con gli oppositori, accusandoli di tradimento. Hamas ha affidato alla Bbc la risposta all'ultima bozza di accordo sulla tregua e il rilascio degli ostaggi inoltrata da Gerusalemme attraverso l'Egitto: proposta respinta. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il sogno dell’Inter entra nel vivo e non ha più le proporzioni del miracolo. I nerazzurri hanno battuto il Bayern Monaco all’andata con il risultato di 1-2, ora vogliono confermare il trend anche al ritorno, pur sapendo che non sarà semplice mantenere il gol di vantaggio al cospetto di una delle squadre migliori d’Europa, che ha la chance di giocare la finale in casa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Non cessano gli attacchi israeliani contro le strutture sanitarie nella Striscia. Due giorni dopo aver colpito l'ultima in funzione a Gaza, questa mattina l'aviazione dello Stato ebraico ha preso di mira l'ospedale da campo del Kuwait nell’area di Al Mawasi, nel sud, nei pressi di Khan Younis, che ospita una gigantesca tendopoli dove hanno trovato rifugio centinaia di migliaia di profughi. (TGLA7)
L'esercito israeliano continua a colpire obiettivi nella Striscia (lapresse.it)

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas e che coinvolge Libano, Siria, Iran e Yemen, è giunta al giorno 557.Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato che il gruppo fondamentalista è pronto a rilasciare tutti gli ostaggi israeliani in cambio di un "serio scambio di detenuti palestinesi" e se Israele porrà fine alla guerra a Gaza (Tgcom24)
Israele ha reso pubblici i video dei raid effettuati nelle ultime 24 ore sui Gaza. (Tgcom24)
Ma è attesa una ufficializzazione del no del gruppo islamista a Israele. La Bbc, citando una "importante fonte palestinese", riferisce che Hamas ha respinto la nuova proposta israeliana di un cessate il fuoco di sei settimane, durante le quali dovrebbero essere rilasciati 10 ostaggi vivi e 16 morti. (RaiNews)