Stati Uniti: suv sulla folla a Waukesha, morti e feriti

T-mag ESTERI

Negli Stati Uniti, a Waukesha, in Wisconsin, un suv ha investito ad alta velocità numerose persone durante la tradizionale parata che apre le festività natalizie nella città di oltre 60 mila abitanti, a circa 30 km ad ovest di Milwaukee.

La polizia sta comunque indagando per fare ulteriore luce sulla tragedia di Waukesha

In un successivo momento la polizia ha riferito di avere ritrovato il veicolo e di avere arrestato una persona. (T-mag)

La notizia riportata su altre testate

"Poi abbiamo visto gente scappare o cessare di piangere, c'erano molte persone ferite a terra", ha aggiunto La polizia ha riferito di aver ritrovato il veicolo e arrestato "una persona di interesse". (Punto Agro News.it)

Lo riferiscono alcune fonti delle forze dell'ordine. Dalle prime indagini invece non sono emersi legami col terrorismo domestico o internazionale, ne' con il controverso verdetto di Kenosha, sempre in Wisconsin (Gazzetta di Parma)

Per aiutarle è stato anche creato un fondo ad hoc. Photos appear to show the red SUV involved in the Waukesha Holiday Parade incident Un destino beffardo ha voluto che il tema della sfilata di quest'anno, la prima dopo la pandemia, fosse «conforto e gioia». (Il Gazzettino)

Il bilancio ufficiale non è stato diffuso, ma si parla di almeno cinque morti e quaranta feriti. Un Suv rosso ha spezzato l’aria di festa a Waukesha, in Wisconsin. La polizia non ha voluto diffondere un bilancio preciso dell’episodio, ma ci dovrebbero essere almeno cinque morti e quaranta feriti, tra cui anche bambini. (Fremondoweb)

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 novembre 2021 - 13:22. tvsvizzera.it/mrj. Le autorità non escludono per il momento la pista del terrorismo. L'uomo alla guida del veicolo è stato arrestato, ma per ora sono ignote le motivazioni di quanto accaduto. (tvsvizzera.it)

I nomi dei morti sono stati letti in tono solenne: Virginia Sorenson, 79 anni; LeAnna Owen, 71; Tamara Durand, 52; Jane Kulich, 52; and Wilhelm Hospel, 81. A Waukesho un'auto è piombata sulla folla uccidendo 5 persone e ferendone 48. (LaPresse)