Influenza 2025, sintomi cure e vaccino: i consigli del virologo Pregliasco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’influenza 2025, secondo quanto dicono gli esperti, è abbastanza aggressiva: può accompagnarsi anche con l’ultima variante del Covid-19 e colpirà un elevato numero di persone, bambini compresi. I più piccoli sono particolarmente esposti all’influenza, perché il loro sistema di difese è ancora in via di formazione. Se ne è parlato nel corso dell’evento “Tra vecchie e nuove ‘influenze’: come il Covid-19 influenzerà ancora la diffusione e la gestione dei virus stagionali”, in cui sono stati commentati i dati emersi dalla recente ricerca condotta da Human Highway per Assosalute, Associazione nazionale farmaci di automedicazione. (BimbiSaniBelli)
La notizia riportata su altri giornali
I casi stimati di sindrome similinfluenzale, rapportati all’intera popolazione italiana, sono circa 667.000, per un totale di circa 5.851.000 casi a partire dall’inizio della sorveglianza”. (Adnkronos) – Dopo la ‘pausa’ dovuta alla chiusura delle scuole durante le feste di Natale, l’influenza prede a risalire nella prima settimana del 2025. (CremonaOggi)
Minuto per la lettura Influenza, la sorveglianza epidemiologica consente la raccolta di dati specifici da utilizzare nella valutazione delle politiche di intervento sanitario. (Quotidiano del Sud)
Leggi tutta la notizia Sono in aumento i contagi per le sindromi influenzali in Italia. (Virgilio)
'Il livello d'incidenza è pari a 11,3 casi per mille... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Con una incidenza di circolazione del virus dell'11.8% siamo tra le prime regioni italiane dopo Lazio, Marche, Abruzzo, Campania e Puglia. (Prima il Levante)
Vimercate. Giornate in cui, complice anche l'assenza di molti medici di base, hanno portato come conseguenza diretta il sovraffollamento dei pronto soccorsi del nostro territorio. (MBNews)