Maltempo a Milano, iniziata l'esondazione del Seveso

Maltempo a Milano, iniziata l'esondazione del Seveso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tuttosport INTERNO

"La vasca del Seveso è ormai piena e ora il Seveso ha iniziato ad esondare". Lo ha comunicato l'assessore alla Sicurezza del Comune Marco Granelli. Nel nodo di Milano si sono registrati anche disagi alla circolazione dei treni, come fa sapere Rfi sul proprio sito. Tra le stazioni Rogoredo e Porta Vittoria, si legge, "i treni potranno subire rallentamenti fino a 120 minuti, limitazioni e cancellazioni". (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Già da oggi pomeriggio ci sarà una rimonta della pressione, seppur relativamente incerta, tra venerdì e sabato, mentre domenica ci sarà un nuovo peggioramento. Da ieri è allerta meteo sulla città, oggi però è stato il giorno peggiore. (IL GIORNO)

I vigili del fuoco sono ancora al lavoro dalle 4 di notte con decine di interventi per gli allagamenti e le esondazioni che hanno colpito la regione. In Piemonte è già l’ora della conta dei danni per il nubifragio che ha colpito le valli Pellice, Valli Chisone, Susa e Lanzo. (Open)

"Quello che si può fare di fronte a questi fenomeni è intervenire strutturalmente come stiamo facendo, ma senza le vasche di laminazione sono tutte soluzioni parziali". A dirlo è il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che si è recato in via Rilke e via Vittorini, zone particolarmente interessate dall'incremento del livello del fiume Lambro. (Il Sole 24 ORE)

Maltempo a Milano, auto resta bloccata in un sottopasso allagato con l'acqua fino al tettuccio: il video

Sottopassi allagati per le forti piogge questa mattina anche a Baranzate, Bollate e al termine della Milano-Meda per chi viene da Nord. Situazioni di difficoltà per centinaia di automobilisti che hanno dovuto affrontare rallentamenti e code, o cambiare percorso. (Il Notiziario)

Da Nord a Sud, la giornata di oggi sarà caratterizzata da rovesci e allerte meteo, soprattutto a causa del vento e dei temporali. Continua il maltempo sull'Italia. (ilmattino.it)

Fortunatamente, non si sono registrati feriti gravi, ma si tratta dell’ennesimo episodio che mette in risalto i rischi per gli automobilisti e l’impatto che gli eventi climatici estremi – sempre più frequenti – hanno sulla normale vita quotidiana nei centri urbani. (Virgilio Notizie)