Emiliano firma nuova ordinanza: le misure in vigore da mercoledì

BisceglieViva INTERNO

Le istituzioni scolastiche potranno però ammettere i ragazzi che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla Dad: per elementari e medie non sono previsti limiti, non bisognerà superare il 50% della popolazione scolastica per quanto riguarda le superiori (è consigliabile per ogni singola classe).Non è stata alla fine reintrodotta la possibilità di scelta alle famiglie, come invece aveva preannunciato il governatore in una nota (link all'articolo)

Il provvedimento ha stabilito le nuove misure per gli studenti di ogni ordine e grado a partire da mercoledì 24 fino a domenica 14 marzo. (BisceglieViva)

Ne parlano anche altre testate

Scuola, ordinanza Puglia: manifestazione genitori a Bari. “La scuola si cura, non si chiude”. Il "Comitato per il diritto alla salute e all'istruzione" e il movimento "Priorità alla scuola Puglia" chiedono alla Regione "la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d'azione per la messa in sicurezza della scuola". (Cosmopolismedia)

“Quindi – ha concluso – il motivo per legare il termine della campagna vaccinale delle scuole alla possibilità di riprendere la didattica in presenza ce lo abbiamo” Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde ad un infortunio sul lavoro”. (Telebari srl)

E, in effetti, il Codacond punta l’accento sul fatto che le motivazioni con le quali il tribunale amministrativo ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza regionale del 20 febbraio evidenziano come la norma di riferimento in tema di scuola sia l’ultimo Decreto emanato dal governo centrale. (Borderline24.com)

Nell’ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale In Puglia la scuola è in fibrillazione. (Oggi Scuola)

Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde a un infortunio sul lavoro. Rivolgendosi ai Ministri, Emiliano ha aggiunto: «Questa particolare situazione prevede o che voi eliminate completamente i poteri ex art. (RuvoLive)

Le istituzioni scolastiche devono garantire, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, le adeguate condizioni utili a consentire una idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata. (NOCI24.it)