Verstappen: "Hamilton? Antisportivo e irrispettoso"

IL GIORNO SPORT

Lewis Hamilton ha compiuto "una manovra pericolosa" ed è stato "irrispettoso e antisportivo" nel celebrare la sua vittoria mentre ero in ospedale.

Non sono mancate le emozioni nel Gran Premio di Gran Bretagna, davanti a 140mila spettatori entusiasti che hanno segnato il ritorno del grande pubblico nel 'circus'.

Alla fine gli ho detto che loro avevano vinto l'Europeo di calcio e noi il Gran Premio"

Assistere a queste celebrazioni mentre un pilota è ancora in ospedale è irrispettoso e antisportivo, ma stiamo andando avanti», ha detto l'olandese su Twitter. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lui oggi ha fatto un lavoro strepitoso, sono rimasto sorpreso dalla velocità della Ferrari quest'oggi". Le corse sono le corse, nessuna ostilità, ma deve sapere che se tutti con lui alzano il piede io non sono fatto così (Automoto.it)

Vittoria che è arrivata ad appena due giri dal termine ai danni di un ottimo Clarles Leclerc, autore di una gara magistrale con la sua Ferrari. Gli stessi commissari hanno commutato la scorrettezza di Hamilton in 10 secondi di penalità, che è stata scontata con un pit stop avvenuto al 28° giro. (AlVolante)

Non disegnando una frecciata a Hamilton e rassicurando tutti sulle sue condizioni di salute. E ha affidato ai social le sue sensazioni dopo l’incidente subito dopo la partenza che lo ha costretto al ritiro. (Il Veggente)

The penalty given does not help us and doesn’t do justice to the dangerous move Lewis made on track. Verstappen sta bene. (SuperNews)

Qualche antipasto c’era già stato, al via del Gran Premio di Imola così come a Barcellona, ed in entrambi i casi la determinazione di Verstappen ha avuto la meglio su Hamilton. Sarebbe un errore analizzare quanto accaduto ieri nel corso del primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna come un incidente fine a sé stesso. (Motorsport.com Italia)

Ancora una volta davanti al proprio pubblico: "E' stata una gara durissima, con un finale a dir poco travolgente. Hamilton dà lezioni di Formula 1 a Verstappen: “Non ho fatto niente per cui dovermi scusare” Lewis Hamilton, che ha vinto il GP di Gran Bretagna 2021, ha raccontato il contatto con Max Verstappen, scagionandosi da ogni accusa: “Sono stato molto aggressivo, lo avevamo studiato prima del via. (Sport Fanpage)