AstraZeneca ai giovani. Gli esperti stroncano gli open day di Figliuolo. Attese oggi nuove indicazioni dal

LA NOTIZIA INTERNO

Si attende in tempi brevi un pronunciamento sull’uso del vaccino anglo-svedese nella strategia vaccinale, in particolare, appunto, fra i giovani da parte degli esperti del Comitato tecnico scientifico.

L’Asl Napoli 2 ha prima revocato l’open day programmato per stasera con la somministrazione di vaccino Astrazeneca a tutti i residenti di oltre 18 anni, senza prenotazione.

Il 23 aprile scorso l’Ema aveva rilevato che “i benefici della vaccinazione con AstraZeneca aumentano con l’aumentare dell’età e dei tassi di infezione”. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altre testate

Entro fine giugno, ha spiegato, sono attesi 15 milioni di dosi di Astrazeneca: considerando che ci sono potenzialmente 3,5 milioni di over 60 da vaccinare con entrambe le dosi e 3,9 con la seconda, serviranno 10,9 milioni di dosi. (Livesicilia.it)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

Il fatto è che Figliuolo, nei giorni scorsi, aveva incentivato le vaccinazioni giovanili scavalcando sia i governatori che il Cts. Invece il nome di Figliuolo neppure viene citato (LA NOTIZIA)