Nel Governo tira aria di rimpasto, ma c'è l'ostacolo di Berlusconi al Quirinale

Dire INTERNO

– C’è Silvio Berlusconi lungo la strada che porta Mario Draghi da Palazzo Chigi al Quirinale.

In sintesi, ben venga il rimpasto coi leader, se serve davvero a rafforzare il futuro Governo, anche se presieduto da Franco

Matteo Salvini ha proposto un Governo degli “assi di briscola”, intendendo coinvolgere i segretari – “le energie migliori dei partiti” – accanto a Draghi.

Tradotto: se Salvini davvero vuole garantire il prosieguo della legislatura, deve allontanare la ‘mucca’ Berlusconi dal cammino per il Quirinale. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini Spero che nessun segretario e nessun partito si sottraggano al confronto ed alla responsabilità”. (Il Giornale d'Italia)

mario draghi. 2022-01-13T10:23+0100. (Sputnik Italia)

Non litigo con nessuno e non dico di no a nessuno, sto ascoltando tutti. Da 30 anni i Parlamenti propongono presidenti proposti dal centrosinistra. (LaPresse)

Elezione del presidente della Repubblica: il Pd di Letta. Intanto, anche il Pd deve ancora riunirsi per prendere la sua decisione e scegliere la linea da seguire Manca sempre meno alla elezione del nuovo presidente della Repubblica e il conseguente addio alla presidenza di Mattarella che ha già ampiamente chiarito e allontanato la possibilità di Mattarella Bis. (Thesocialpost.it)

Milano, 13 gen. (LaPresse)

Adnkronos. "Abbiamo tutti letto le frasi di Mattarella, che più volte ha detto di non avere nessuna intenzione di volersi ricandidare, ma più passano i giorni e ci avviciniamo alla prima votazione, più mi convinco che un Mattarella bis è più che un'ipotesi ma una possibilità credibile, con un fondamento concreto". (Yahoo Notizie)