Covid, terza dose vaccino. E' ufficiale: dal 20 settembre per persone immuno-compromesse

Covid, terza dose vaccino. E' ufficiale: dal 20 settembre per persone immuno-compromesse
ComoZero INTERNO

Terza dose, è cosa.

A partire da lunedì 20 settembre sarà somministrata alle persone immuno-compromesse, fragili insomma.

E’ la certificazione di quanto stava già nelle intenzioni del Governo:. E di Regione Lombardia:

Così è stato stabilito nel summit di oggi a Roma, presenti il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Commissario per l’Emergenza, Francesco Figliuolo.

Parliamo naturalmente di vaccino anti covid. (ComoZero)

Su altre testate

Ed è già in corso tra il ministero della Salute e i tecnici delle regioni, sottolinea una nota della struttura commissariale, un confronto per "la pontuale definizione della popolazione target" all'esito del quale verranno aggiornati i sistemi informatici per l'avvio delle somministrazioni in tutto il paese. (Napoli Magazine)

Man ano che ci si allontana dalla seconda dose, la protezione tende a ridursi, anche se non dobbiamo sottovalutare la nostra memoria immunitaria. Sappiamo comunque che chi è stato vaccinato, se si contagia, difficilmente andrà in terapia intensiva perché la protezione è buona”. (Livesicilia.it)

Si stima che nella primissima fase la terza dose sarà somministrata a più di due milioni di persone. Vaccino Covid. Quando bisogna fare la terza dose. Ma quando deve essere fatta la terza dose? (News Mondo)

Terza dose del vaccino contro il Covid: chi deve farla e quando, con quale vaccino e quali sono gli effetti collaterali

Per consentire l’inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna Tra i primi pazienti che, in Italia, riceveranno la terza dose di vaccino, ci saranno pazienti trapiantati, oncologici e con patologie autoimmuni. (Info Media News)

Dubbioso il direttore della clinica di Malattie infettive del Sacco di Milano, Massimo Galli, secondo cui “che la terza dose sia opportuna e necessaria per tutti quanti, credo sia ancora da stabilire e da vedere. (Wall Street Italia)

Tuttavia, l’acquisto dei vaccini viene negoziato o a livello governativo o, nel caso dell’Unione europea (UE), da uno speciale gruppo negoziale congiunto, ricorda l’Interpol. Lunedì l’Interpol ha lanciato un allarme globale in merito ai gruppi della criminalità organizzata che prendono di mira i governi con offerte fasulle di vendita di vaccini contro il Covid-19. (RagusaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr