Lombardia, Pd: terza dose e antinfluenzale in unico appuntamento

Agenzia askanews SALUTE

(askanews) – Con la conferma che la terza dose di anticovid dovrà essere somministrata a tutti, “sarebbe utile che Regione Lombardia iniziasse da subito a programmare le agende anche della campagna antinfluenzale per gli over 65, per unire più vaccini in un unico appuntamento.

E mi riferisco anche alla somministrazione dell’antinfluenzale per i bambini e gli studenti under12 che frequentano le scuole. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

'E' probabile che la terza dose diventi strutturale per i pazienti più fragili', ipotizza Pregliasco.Ma già a partire da quest'anno non si potrà più contare sui grandi hub, che soprattutto in Lombardia hanno favorito la vaccinazione di massa. (La Pressa)

Vaccino influenza 2021-2022: quando si deve fare. Dove si fa il vaccino antinfluenzale 2021-2022. Il vaccino contro l’influenza si fa presso il proprio medico o pediatra di famiglia oppure presso gli ambulatori vaccinali della Asl. (Money.it)

«Sappiamo che Moderna ha presentato questo studio, che rappresenterebbe un grosso risparmio in termini economici, ma soprattutto logistici e organizzativi – afferma Carretta -. (MyValley.it)

«Così come per il vaccino anti Covid saranno a disposizione le farmacie del Lazio Intanto gli studi dei medici di base si stanno attrezzando per la nuova campagna vaccinale. (ilmessaggero.it)

Il professore, infine, auspica di “arrivare ad una normalità, in cui Covid sia paragonabile all’influenza, offrendo la terza dose solo ai soggetti più fragili” Infine, Pregliasco ha confermato che la terza dose di vaccino anti-covid sarà probabilmente consigliata a tutti. (Investire Oggi)

Nessun ostacolo invece, già adesso, per la somministrazione ravvicinata del vaccino anti influenzale e la terza dose anti covid Non è ancora percorribile ma potrebbe esserlo in futuro la strada della doppia vaccinazione contro l'influenza e contro il covid in una volta sola. (MilanoToday.it)