Lombardia, Pd: terza dose e antinfluenzale in unico appuntamento

Lombardia, Pd: terza dose e antinfluenzale in unico appuntamento
Agenzia askanews SALUTE

(askanews) – Con la conferma che la terza dose di anticovid dovrà essere somministrata a tutti, “sarebbe utile che Regione Lombardia iniziasse da subito a programmare le agende anche della campagna antinfluenzale per gli over 65, per unire più vaccini in un unico appuntamento.

E mi riferisco anche alla somministrazione dell’antinfluenzale per i bambini e gli studenti under12 che frequentano le scuole. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Sul vaccino Covid, tra no vax e titubanti molti over 50 sono scoperti. Il dosaggio del vaccino anti Covid sarà tre dosi ed è probabile che con le varianti ci si dovrà vaccinare tutti gli anni (ilmessaggero.it)

I gruppi a rischio con la massima priorità sono gli operatori sanitari (compresi gli operatori sanitari ospedalieri e quelli delle strutture di assistenza a lungo termine come case di cura, strutture residenziali sociosanitarie e socioassistenziali) e gli anziani. (Adnkronos)

Ecco che, se la circolazione del virus è stata ridotta, questo potrebbe essere un boomerang tra un mese", considerando che "una gran fetta della popolazione non ha avuto la malattia ed è scoperta. Sull'organizzazione della campagna vaccinale antinfluenzale, il segretario della Fimmg evidenzia che "a noi i vaccini vengono consegnati a fine settembre-inizio ottobre; lo scorso anno io li ho avuto il 28 settembre (Adnkronos)

Terza dose e antinfluenzale, Carretta: «Favorire il vaccino bivalente»

Nessun ostacolo invece, già adesso, per la somministrazione ravvicinata del vaccino anti influenzale e la terza dose anti covid Sarebbe il vaccino Moderna il primo ad essere studiato in questo modo. (MilanoToday.it)

Ora dopo 2 anni di assenza serve attenzione, perché potrebbe colpire soggetti che hanno una minore capacità di difesa immunitaria" Ricordo che quest'ultima vaccinazione andrebbe fatta dalla metà di ottobre fino alla metà di dicembre". (Adnkronos)

«Sappiamo che Moderna ha presentato questo studio, che rappresenterebbe un grosso risparmio in termini economici, ma soprattutto logistici e organizzativi – afferma Carretta -. (MyValley.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr