Bollettino vaccini covid oggi 22 febbraio/ 1.3 milioni di immunizzati

Bollettino vaccini covid oggi 22 febbraio/ 1.3 milioni di immunizzati
Il Sussidiario.net INTERNO

Consueto appuntamento mattiniero con il bollettino vaccini covid di oggi, lunedì 22 febbraio 2021.

Nel documento finale redatto dopo l’incontro si legge che “Il meccanismo sta andando troppo a rilento, il problema adesso risiede nell’approvvigionamento delle dosi, che dipende dal Governo”

Sale a quota 365mila invece il numero di ospiti nelle Rsa, con gli over 80 che invece hanno superato le 246mila unità. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altri giornali

Si potrebbero aggiungere anche le grandi stazioni come Milano Centrale, Roma Termini o Torino Porta Nuova Ma forse non sono 60 mila dosi in più o in meno a fare la vera differenza. (Corriere della Sera)

Per loro quindici chilometri a piedi sono una passeggiata di salute", ha detto Rollo Qui gli operatori l'hanno aiutata e rifocillata e l'hanno poi accompagnata al polifunzionale, dove le è stato somministrato il vaccino. (Gazzetta del Sud)

«Bisogna assumere personale». Ospite questa mattina anche Sandro Sposato, presidente dell’ordine degli infermieri di Cosenza. Ci è sembrato opportuno cominciare e ora aspettiamo che la situazione migliori con il supporto dei medici di base». (Corriere della Calabria)

Vaccino anti covid, al via le prenotazioni per il personale scolastico

A Palermo il record della coppia più anziana ad essersi vaccinata, Nunzio e Vincenza Guzzo, lui 100 anni a ottobre, lei 95 anni compiuti ieri. Nella fase che ha preso il via oggi, l'assessorato regionale alla Salute prevede circa 5 mila vaccinazioni al giorno per la sola popolazione over 80 che si aggiungeranno a quelle già previste per le altre categorie coinvolte dal piano vaccinale. (La Repubblica)

Ecco il confronto tra Regioni per quanto riguarda gli over 80. uanti sono gli anziani ultraottantenni che vivono a casa propria cui è stato somministrato il vaccino anti Covid? (Il Gazzettino)

La campagna continuerà, quindi è importante avere pazienza e assicurare ai propri medici la maggior collaborazione possibile. – Scatta l’ora x per il personale scolastico di ogni ordine e grado: da oggi potrà prenotare il vaccino anti covid AstraZeneca. (modenaindiretta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr