Volkswagen Taigo, il SUV coupé compatto che non c'era

Motor1 Italia ECONOMIA

Stile da SUV coupé compatto e sportivo. La Volkswagen Taigo si presenta come un SUV coupé compatto di segmento B (piattaforma MQB A0) lungo 4,26 metri, alto appena 1,49 metri e largo 1,75 metri, misure che la rendono più bassa e più lunga della sorella T-Cross.

Lo stile è del tutto nuovo per la gamma europea dei SUV Volkswagen, sviluppato dai fratelli Marco Pavone e José Carlos Pavone per l'Europa e il Sud America. (Motor1 Italia)

Su altri media

Da questa indicazione, si evince che la novità Volkswagen Taigo sarà provvista solamente di trazione anteriore. Altri due allestimenti (Taigo “base” e Style) non sono previsti nella prima fase di ingresso commerciale nel nostro Paese. (Motori.it)

Su misura Per accontentare un pubblico più ampio possibile, nuova Taigo presenta una grande varietà di personalizzazioni Curioso che sul design di questi «gemelli diversi» abbiano lavorato due fratelli: Marco Pavone, responsabile degli esterni del marchio Volkswagen, e José Carlos Pavone, capo del design di Volkswagen Sudamerica. (Corriere della Sera)

Nonostante Nivus sia prodotto in Brasile e Taigo in Spagna, i due SUV si somigliano come due gocce d’acqua. Questa trasmissione sarà l’unica disponibile con il quattro cilindri 1.5 TSI 150 CV, (motorizzazione di cui è priva la T-Cross) (MotoriSuMotori)

Al vertice il quattro cilindri turbo benzina da 1,5 litri e 150 CV, abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica a 7 rapporti Quattro gli allestimenti disponibili, Taigo, Life, Style e R-Line. (Il Fatto Quotidiano)

Gli sbalzi ridotti conferiscono a Taigo, che è alto 1.494 mm e largo 1.757 mm, un aspetto vigoroso e sportivo. Hanno firmato Taigo Marco Pavone, responsabile del design degli esterni del marchio Volkswagen e di José Carlos Pavone, che a sua volta è responsabile del design di Volkswagen Sud America. (Giornale di Sicilia)

Con questo modello Volkswagen espande la sua gamma di compatte, di cui fanno parte Polo (hatchback) e T-Cross (SUV), modelli costruiti sulla piattaforma modulare MQB, con una terza variante che era stata in precedenza riservata per modelli di fascia alta. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr