"Siete solo spazzatura", sgominata banda della prostituzione: ragazze schiave a Catania

Siete solo spazzatura, sgominata banda della prostituzione: ragazze schiave a Catania
IL GIORNO INTERNO

Il gruppo criminale, capeggiato da una coppia e in cui collaboravano bulgari e italiani, ricavava da loro circa 1.400 euro la settimana.

Catania, 12 ottobre 2021 - Nove persone sono state arrestate nel Catanese per tratta di persone, riduzione in schiavitù e associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, reati aggravati dalla transnazionalità.

Secondo quando ha raccontato la vittima, i suoi aguzzini la costringevano a vendersi e anche a fare lavori domestici. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Un bulgaro destinatario della misura cautelare in carcere risulta al momento irreperibile ed e’ ricercato Il gruppo criminale, capeggiato da una coppia e in cui collaboravano bulgari e italiani, ricavava da loro circa 1.400 euro la settimana. (il Fatto Nisseno)

La situazione è estremamente tesa nella regione kosovara, dove vive un numero molto alto di serbi Volano pietre e gas lacrimogeni nella regione di Mitrovica. (LaPresse)

"Sei spazzatura", le nuove schiave del sesso: inchiesta della Squadra Mobile

Una complessa filiera di azioni criminali, affidata a diversi sodali, alcuni storicamente legati alla banda per capacità criminali e competenze tecniche, altri occasionali. (LaPresse)

I poliziotti hanno eseguito un provvedimento di fermo disposto dalla Dda etnea, che poi ha fatto scaturire l’ordinanza del gip su richiesta della Procura. Alcune delle donne sono reclutate al costo di circa 12.000 lev (moneta bulgara corrispondente a circa 6.129,82 euro). (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr