Il calciobalilla? Come i videopoker! Senza autorizzazione arrivano multe salatissime

greenMe.it INTERNO

Tra gli apparecchi nel mirino ricadono biliardi, ping pong, flipper e appunto i calciobalilla.

Esattamente come succede per videopoker e slot machine. Il calciobalilla?

Adesso però, il calciobalilla potrebbe rimanere solo un piacevole ricordo e il tutto per una determina direttoriale dell’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli.

Lo sapremo nei prossimi giorni, ma qualcosa già si è mosso: sono state presentate, infatti, un’interpellanza all’Agenzia delle Entrate e una interrogazione parlamentare ‘salva calciobalilla’

Dal 1 giugno un decreto stabilisce che siano sottoposti a certificazione giochi come il calciobalilla, il biliardo o flipper. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli apprende con rammarico le false notizie apparse sugli organi di stampa nelle ultime ore sulla regolamentazione dei biliardini. Da ultimo, l’Agenzia sempre con l’intento di garantire lo svolgimento di questo importante intrattenimento, si è fatta promotrice di una nuova norma di semplificazione, che in questi giorni risulta essere in discussione in Parlamento (ilmessaggero.it)

Chiamatela come volete, ma la cosa che conta è una sola: il biliardino (o calcetto o calciobalilla, che dir si voglia) è salvo. Poi il succo della questione: “Nelle ultime ore, nessuna nuova regolamentazione è intervenuta per modificare la normativa di settore già esistente. (Il Fatto Quotidiano)

Intanto, scatta la protesta. Così il biliardino è come il videopoker: non ho parole, altro che semplificazioni burocratiche e fiscali (Finanza Repubblica)

Biliardino come videopoker, Confesercenti Salerno: "Un Paese alla deriva" Esposito:"Speriamo che la politica torni presto a preoccuparsi di aspetti importanti e fondamentali". Una notizia davvero curiosa ed inaspettata i "giochi" della gioventù di milioni di bambini come il calcio balilla, i flipper e il ping pong, equiparati alla stregua dei videopoker. (Ottopagine)

Biliardino, perché si parla di una "tassa" sul calcetto d'estate. Per la tassazione, invece, il quadro è rimasto fermo all'imposta sugli intrattenimenti. (la Repubblica)

Oltre al biliardino anche ping pong, flipper e biliardo sono finiti nel mirino e diversi gestori, soprattutto di spiagge e locali pubblici, hanno preferito toglierlo dalle attrazioni disponibili. Chi non ha passato ore, soprattutto estive, chino sul calciobalilla, evitando di 'frullare' e cercando di fare goal? (AltaRimini)