Demenze, nanotecnologie, malattie rare, inquinamento ambientale e salute dei più piccoli. Al via le strutture interdipartimentali Iss

Quotidiano Sanità SALUTE

Pagina di cortesia per contenuto non disponibile il codice mostrato è: 631972512. L'utente è invitato a utilizzare il motore di ricerca interno (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

L'utente è invitato a utilizzare il motore di ricerca interno (Quotidiano Sanità)

Restare attivi contro la demenza - Pubblicate le prime raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della salute per combattere il declino cognitivo (RSI.ch Informazione)

Uno studio finlandese ha dimostrato l'efficacia dell'attività fisica aerobica per prevenire l'invecchiamento celebrale: quanto farne, e a che età e più raccomandata  (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo afferma l'Organizzazione Mondiale della Sanità che oggi ha presentato delle raccomandazione per prevenire... (Cefalunews.net)

Sebbene non esista oggi alcuna cura… E cresce a un ritmo sempre più sostenuto: ogni anno si registrano infatti circa 10 milioni di nuovi casi di demenza, e stando alle ultime stime entro il 2050 a soffrirne saranno ben 150milioni di persone. (La Repubblica)