E’ il giorno del Super Green Pass, arriva la stretta del governo per i non vaccinati

E’ il giorno del Super Green Pass, arriva la stretta del governo per i non vaccinati
Casteddu Online INTERNO

Il tampone, invece, potrà continuare ad essere utilizzato per andare a lavoro o per viaggiare su aerei e treni a lunga percorrenza.

L’obiettivo è fronteggiare la quarta ondata senza compromettere la ripresa in atto, dare certezza agli operatori economici e salvare il Natale.

Ma la linea che al momento prevale è quella di non perdere tempo e andare dritti all’obiettivo

Come anticipato nei giorni scorsi, il Super Green pass sarà valido solo per chi si è vaccinato o è guarito dal Covid e consentirà di andare al bar, al ristorante, al cinema, al teatro, in piscina o in montagna a sciare. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Il rafforzamento del green pass serve ad evitare chiusure e riduzioni di capienze", afferma ancora "Il primo ambito del decreto ha a che fare con l'obbligo" vaccinale, "già in vigore per personale sanitario e delle Rsa. (Adnkronos)

Il Super green pass verrà adottato in Italia anche in zona bianca e avrà una durata di 9 mesi. L'obbligo - finora previsto per il personale sanitario e delle Rsa - verrà dunque esteso a queste altre due categorie (Adnkronos)

Almeno per ora, a eccezione di alcune categorie di lavoratori, in Italia resta il green pass Professor Veronesi, iniziamo dal principio: il cosiddetto super Green Pass è costituzionale? (Metropolitano.it)

Super Green pass Italia: finita cabina di regia. Le ultime notizie: anche in zona bianca

Il decreto con cui il governo fisserà i paletti del nuovo green pass arriverà nel pomeriggio, ma filtrano già le prime conferme: solo i vaccinati e i guariti otterranno il "super green pass" che consentirà di frequentare, come accade oggi, attività sociali, ricreative e culturali. (LiberoQuotidiano.it)

Il governo, incalzato dai presidenti delle Regioni e preoccupato dai numeri della quarta ondata di Coronavirus registrati in tutta Europa (ora, dopo Olanda, Austria, Belgio e Paesi dell’Est, la situazione sembra farsi critica anche in Francia), accelera sull’entrata in scena del Super Green Pass e sposa la linea dura per arginare i No Vax. (Policymakermag)

Alla stretta per i non vaccinati e guariti, corrisponderà un più generale irrigidimento dei controlli Inoltre, come anticipato, la validità del green pass scende da 12 a nove mesi. (l'Immediato)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr