Android Auto: due super novità sono in rollout sull’applicazione

Due novità si stanno diffondendo su Android Auto di molti utenti. Sono diversi gli utenti che stanno segnalando che, sull’app di Android Auto, tra le varie icone ne è comparsa una in più: “Personalizzazione“.

Occorre precisare però che chi ha già accesso a queste due novità su Android Auto non ha aggiornato l’app secondo procedura tradizionale

Con questa nuova interfaccia a schede Android Auto ha introdotto delle scorciatoie rapide nella zona inferiore dell’app. (Tecno Android)

La notizia riportata su altri giornali

Purtroppo però un bug dell’app di navigazione Waze sta rendendo questa funzione completamente inusabile. Difatti, anche procedendo con un rollback dell’app di navigazione, questo problema sembra persistere, ma eseguendo un rollback di Android Auto il problema non è più presente (Androidworld)

Con le custom ROM si può anche ottenere l’effetto contrario, come il miglioramento della privacy, la rimozione dei sistemi di tracking e di tutti quei servizi che alcuni vedono come un’invasione della propria sfera privata. (TuttoAndroid.net)

Stiamo parlando di Android, piattaforma mobile di Google che riscuote un gran successo in giro per il mondo. Il Play Store di Google mette infatti a disposizione qualsiasi titolo gratis o a pagamento, anche se in questi giorni ci sono i saldi. (Tecno Android)

E non dimenticate che comprando dei contenuti digitali, ad esempio un’app o un gioco, accumulerete Google Play Points: servizio che vi farà accedere a vantaggi esclusivi curati direttamente da Google. L’app è gratuita ma include annunci ed anche acquisti in-app per espanderne qualche funzione (Tom's Hardware Italia)

Stanno però arrivando le prime vetture capaci di supportare l'utilizzo di Android Auto anche in modalità wireless: grazie all'hotspot integrato è possibile interagire dal telefono senza collegare alcun cavo (vedere Android Auto Wireless, cos'è e come funziona. (IlSoftware.it)

Permette inoltre di effettuare backup tramite ADB e di reinstallare eventuali app rimosse per errore. Universal Android Debloater punta a risolvere proprio questo problema: si tratta di un tool da riga di comando, compatibile con Windows, macOS e Linux, che permette di rimuovere tutte le applicazioni preinstallate dai produttori. (Androidworld)