'Squid Game' serie Netflix più vista di sempre

'Squid Game' serie Netflix più vista di sempre
Adnkronos CULTURA E SPETTACOLO

Un risultato che dimostra come l'obiettivo del gigante dello streaming di realizzare spettacoli più internazionali sia stato un enorme successo.

'Squid Game' è la serie Netflix più vista di sempre al lancio.

La fiction coreana ha raggiunto 111 milioni di telespettatori nei primi 28 giorni di programmazione, scalzando dalla vetta 'Bridgerton', che ne aveva ottenuti 82 milioni.

La serie in nove parti, che ha debuttato a settembre, racconta la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 46 milioni di won coreani, pari a circa 33 milioni di euro

Minyoung Kim, Vice President Content di Netflix Corea ha dichiarato alla Cnn che 'Squid Game' "è andata ben oltre i nostri sogni più ottimistici". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Era piuttosto sorprendente vedere un hotel galleggiare sulla barriera corallina, con quell’acqua azzurra tutto intorno,” concorda Peter Tarca, il cui padre ha progettato la struttura. (VICE Italia)

C'è un'ulteriore news importante su Squid Game e riguarda la sua location, cioè quell'edificio di scale color pastello che i concorrenti del gioco dovevano attraversare per arrivare nel luogo in cui avrebbero affrontato un'altra prova mortale. (Today.it)

APPROFONDIMENTI LA SERIE Ecco la prima versione reale LA MODA Boom di popolarità per il biscotto con l'ombrello PODCASTascolta Squid Game mania IL CASO Squid Game, Netflix modifica la serie: il numero per partecipare. (ilmessaggero.it)

Anche l’iban di Squid Game esiste davvero, e i fan donano

Il genere distopico a cui appartiene Squid Game infatti è assolutamente popolare nell’ambito videoludico e, se sfruttato a dovere, può essere foriero di grande ispirazione per ottimi lavori. Se in rete già impazzano merchandising, parodie e molto altro, qualcosa di grosso sarebbe in cantiere in casa Netflix (Pokémon Millennium)

Viene eliminato quando qualcuno gli prende le biglie. Sae-byeok ha minacciato qualcuno con un coltello sulla gola. Viene eliminato dal gioco suicidandosi. Gi-hun ha giurato sulla vita di sua madre. (LaScimmiaPensa.com)

Il codice viene mostrato nel frangente in cui il protagonista di Squid Game sta per prelevare dei soldi da un conto: il codice corrispondente viene mostrato chiaramente per alcuni secondi, mentre il personaggio sta riflettendo su cosa fare. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr