'Squid Game' serie Netflix più vista di sempre

Un risultato che dimostra come l'obiettivo del gigante dello streaming di realizzare spettacoli più internazionali sia stato un enorme successo.

'Squid Game' è la serie Netflix più vista di sempre al lancio.

La fiction coreana ha raggiunto 111 milioni di telespettatori nei primi 28 giorni di programmazione, scalzando dalla vetta 'Bridgerton', che ne aveva ottenuti 82 milioni.

La serie in nove parti, che ha debuttato a settembre, racconta la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 46 milioni di won coreani, pari a circa 33 milioni di euro

Minyoung Kim, Vice President Content di Netflix Corea ha dichiarato alla Cnn che 'Squid Game' "è andata ben oltre i nostri sogni più ottimistici". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure il successo globale di ‘Squid Game‘, la serie tv di Hwang Dong-hyuk targata Netflix, ha superato ogni aspettativa, facendo parlare di sé anche, inaspettatamente, in Corea del Nord. Nella Corea del Sud, ‘Squid Game’ è diventato invece un caso politico, visto che affronta tematiche come quella del debito e delle disuguaglianze economiche, alcune delle contraddizioni più forti di uno dei Paesi più ricchi d’Asia. (LaPresse)

Ma man mano che ti avvicinavi, era chiaro che avevi davanti una struttura di tutt’altro tipo.”. Il Barrier Reef Floating Resort è stato inaugurato nel 1988, ma è stato assediato per diversi anni dal maltempo e colpito più volte da cicloni. (VICE Italia)

Secondo un’indiscrezione riportata da Tom Henderson infatti, sarebbe in preparazione addirittura un videogioco tratto dal fenomeno del momento. Il genere distopico a cui appartiene Squid Game infatti è assolutamente popolare nell’ambito videoludico e, se sfruttato a dovere, può essere foriero di grande ispirazione per ottimi lavori. (Pokémon Millennium)

It’s Okay Not to Be Okay (Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) approfondimento Squid Game, il cast della serie tv Netflix Partiamo da una premessa: serie tv coreane “come Squid Game” è difficile trovarne, perché le origini della creatura di Hwang Dong-hyuk vanno piuttosto cercate altrove, ad esempio in fonti di ispirazione dichiarate come il manga e i film giapponesi Battle Royale. (Sky Tg24 )

Insomma non è escluso che una discreta fetta di quei 111 milioni di spettatori abbia solo guardato i primi episodi per poi interrompere la visione. Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di leggere il nostro speciale sui sette giochi da giocare assolutamente dopo aver visto Squid Game (Multiplayer.it)

È letteralmente sulla bocca di tutti, tranne su quella di chi deve per forza criticare il servizio di streaming dicendo che non propone mai nulla di originale (a tal proposito anche Midnight Mass meriterebbe una menzione d'onore). (SmartWorld)