Grand Tour Italia, il gusto delle regioni italiane

Grand Tour Italia, il gusto delle regioni italiane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La campagna pubblicitaria per il lancio di Grand Tour Italia punta sui 5mila passi che occorre fare per percorrere l’area di 50mila metri quadrati in cui si dispongono i “padiglioni” dedicati alle 20 regioni italiane – l’ordine non è geografico –, le aule destinate alla didattica, gli spazi per gli eventi e quelli per i giochi. La promessa è far scoprire ai visitatori – che godranno dell’ingresso gratuito, e gratuito è anche il parcheggio – la ricchezza della biodiversità dei singoli territori italiani da cui scaturiscono quei prodotti d’eccellenza che rivestono il ruolo di protagonisti dell’esperienza di visita. (Food)

Su altri media

Ne nacque un best seller, Viaggio in Italia. Ecco, qui credo che con cinquemila passi possa davvero venir voglia di scoprire l’Italia intera». (Corriere della Sera)

Chissà se da qui a un anno le famiglie arriveranno per andare sui go-kart, per far arrampicare i figli sui tres… Qui il prezzo sarà attorno ai venti euro per una corsa. (La Repubblica)

E’ quanto hanno fatto sapere il sindaco di Bagno di Romagna, Enrico Spighi, e l’assessore al Turismo, Mattia Lusini, che poi aggiungono: "L’idea del patron piemontese punta a valorizzare le regioni che compongono la nostra penisola, ognuna delle quali all’interno del Parco ha, infatti, a disposizione uno spazio nel quale poter mettere in risalto non solo la propria enogastronomia, ma anche le tradizioni e le culture delle diverse parti. (il Resto del Carlino)

Oscar Farinetti racconta Grand Tour Italia a Bologna: "Su FICO una certa stampa si è scatenata"

Negli spazi di Fico arriva Grand Tour Italia che dedica spazi alle venti regioni italiane. Non ci sono più gli animali vivi in esposizione: all'interno una pista di go-kart e venti ristoranti con l'obiettivo di offrire ai turisti internazionali la possibilità di fare un giro gastronomico d'Italia senza muoversi dalla periferia di Bologna. (video.corrieredibologna.corriere.it)

Riapre ufficialmente le porte l’ex Fico di Oscar Farinetti, che oggi si chiama Grand Tour Italia: 50 mila mq di parco che celebra la biodiversità culturale e gastronomica delle 20 regioni italiane. L’inaugurazione non dura solo un giorno, ma dieci giorni, durante i quali sarà possibile provare gratuitamente corsi, tour e laboratori. (Fruitbook Magazine)

Un po’ (troppo poco) parco dei divertimenti, un po’ (troppo) gigantesco supermercato del cibo, FICO non era mai davvero entrato nel cuore del pubblico e, alla fine, a settembre 2023 ne era stata annunciata la chiusura. (Dissapore)