Rimini. Sblocco delle cartelle esattoriali, imprese in allarme

Corriere Romagna ECONOMIA

D’altra parte, non tutti vivono di turismo e ci sono tante attività con problemi di liquidità e di ripartenza reale

La giornata di oggi è infatti anche quella del temuto sblocco delle cartelle esattoriali.

Oltretutto con questo green pass, tante attività legate al turismo hanno avuto un’ulteriore contrazione e lo sblocco arriva in un momento nuovamente complicato.

Ci attendiamo comunque un’ondata importante di cartelle da analizzare e dovremo attrezzarci per far pagare il giusto ai nostri clienti, individuando eventuali errori e incomprensioni tecnico-burocratiche». (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

La stessa legge di conversione prevede inoltre che il pagamento delle rate in scadenza nel 2021 sia invece effettuato integralmente entro il prossimo 30 novembre. (Salernonotizie.it)

A questi numeri si dovrebbero aggiungere i nuovi atti, in attesa di essere notificati, che dovrebbero essere circa 60 milioni. Si tratta di una misura necessaria per venire incontro alle esigenze di famiglie e imprese: un ulteriore impegno per il Paese di fronte al quale tutta l'economia ne può trarre vantaggio" (Teleborsa)

Quindi la necessità di rendere indisponibili le somme oggetto di pignoramento e di versamento all’Agente della riscossione fino alla concorrenza del debito Sospensione dell’attività di riscossione: da domani 1° settembre si riparte. (InvestireOggi.it)

Sospensione cartelle: pagamenti in unica soluzione entro il 30 settembre 2021. Da oggi 1° settembre decade la sospensione dei pagamenti afferenti cartelle esattoriali con scadenza 1° marzo 2020-31 agosto 2021. (InvestireOggi.it)

Quindi a partire dal primo settembre dovrebbe riprendere l'invio dei ruoli per il versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione. (Adnkronos)

Le sanzioni e gli interessi usurai applicate nelle cartelle esattoriali, portano soltanto un massacro alle aziende e famiglie. Leggi: Cartelle esattoriali e pignoramenti, appello: “Cosa fare subito” (Livesicilia.it)