Mps e quel video del direttore commerciale per spingere la vendita di prodotti che fa infuriare i sindacati

Mps e quel video del direttore commerciale per spingere la vendita di prodotti che fa infuriare i sindacati
Business Insider Italia ECONOMIA

Leggi anche: Banca Monte dei Paschi ha dovuto restituire 40 milioni ai clienti.

L’ipotesi è alternativa a quella, su cui pure la banca senese sta lavorando, di una fusione all’interno di un altro gruppo

Agenzia Monte dei Paschi di Siena – PAOLO LO DEBOLE Imagoeconomica. Il video è stato al centro di un durissimo comunicato delle organizzazioni sindacali, negli ultimi tempi sempre più impegnate ad arginare le pressioni commerciali che arrivano un po’ da tutte le banche. (Business Insider Italia)

Su altri media

Mps, giudici Milano: Profumo e Viola ingannarono per profitto banca. "Per rassicurare il mercato, incetta denaro con aumenti capitale". . C'è stato "dolo" e l'intenzione di "inganno" da parte del management di Mps imputato nel processo di Milano per le false comunicazioni sociali e l'aggiotaggio, finalizzato a "rassicurare il mercato in vista dell'incetta di denari che si sarebbe da lì a poco perpetrata con gli aumenti di capitale". (SienaFree.it)

Gli altri reati sono stati dichiarati prescritti e per alcuni è stata dichiarata l'assoluzione perchè il fatto non sussiste. (Sky Tg24 )

In particolare, Profumo ha rinunciato al compenso per il suo incarico di presidente Una condanna definita «congrua» per la «gravità degli addebiti (ostinatamente reiterati) e la spiccata capacità a delinquere» degli imputati. (La Stampa)

Mps, tribunale di Milano: "Organismo vigilanza ha omesso controlli"

L’organismo di vigilanza ha assistito inerte agli accadimenti nella vorticosa spirale degli eventi, che un più accorto esercizio delle funzioni di controllo avrebbe certamente scongiurato. "Nel 2012, su invito della Banca d’Italia, abbiamo assunto l’incarico di presidente (Profumo) e di amministratore delegato (Viola) di Mps. (Milano Finanza)

Siamo stati noi a far emergere l’entità del buco di Alexandria e Santorini (730 milioni), ancora noi a fare il restatement dei bilanci degli esercizi. MILANO. "Non siamo stati noi a creare il marcio nel Montepaschi. (LA NAZIONE)

Il bilancio d’esercizio 2020 di Mps si è chiuso con una perdita di 1,88 miliardi di euro e l’assemblea degli azionisti dovrà deliberare nuove misure di rafforzamento patrimoniale e ridurre il capitale sociale. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr