«Appiedati e costretti ad attese infinite»: gli studenti di Mantova rimpiangono già la Dad

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Infine, è un test anche per le scuole che vogliano già provare ad aumentare la percentuale di ragazzi in presenza».

«Appiedati, costretti ad attese snervanti, piegati a orari impossibili».

Qualcuno, tra gli studenti delle superiori, comincia già a rimpiangere la didattica a distanza.

Ma agli studenti capitava già di aspettare prima della pandemia»

Il ritorno in classe col doppio turno, al 70% in presenza, inquieta ragazzi e genitori. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

Di fatto la scuola non è chiusa, come hanno segnalato molti cittadini che si sono rivolti alla nostra redazione, ma ha spostato le attività didattiche a distanza “a tutela di docenti, alunni e loro famiglie“, aggiunge Barresi. (Radio Gold)

Già a marzo la scuola Munari era stata chiusa per nove giorni (dal 10 al 19 marzo) in seguito alla presenza di troppi casi di positivi al covid Sono state isolate 5 classi. (MonzaToday)

E la constatazione che i ragazzi, presunti “nativi digitali”, spesso non ne sanno più di noi (solo uno su 3). 4 – Fare o meglio “essere” genitori. (Tecnica della Scuola)

Tante poi le scuole in cui ci sono classi intere in Dad o classi «miste», vale a dire con la. Ancora scuole in Dad. (ilmattino.it)

Il quotidiano Repubblica, nella sua edizione regionale veneta, ha riportato che il padre, quando è rientrato a casa dal turno di lavoro, ha trovato il povero figlio per terra, senza vita, nella sua camera da letto. (iLMeteo.it)

La donna fu gia’ affetta da Covid lo scorso anno ed aveva ricevuto la prima dose del vaccino qualche settimana fa. Otto classi della scuola primaria di tre diversi plessi di Casamicciola, sull’isola d’Ischia, hanno seguito le lezioni in didattica digitale integrata per la positivita’ di una docente, diagnosticata sabato scorso. (Il Fatto Vesuviano)