Pellegrini scalano il Monte Arafat al culmine dell'era infettiva Hajj

Pellegrini scalano il Monte Arafat al culmine dell'era infettiva Hajj
Buzznews portale di notizie ESTERI

Circa 20 milioni di vaccini sono distribuiti in un Paese di oltre 34 milioni di persone.L’Hajj, che di solito coinvolge grandi folle in siti religiosi affollati, potrebbe essere stato un evento super-diffusore per il virus.Ma l’Arabia Saudita afferma di utilizzare “il più alto livello di precauzioni sanitarie” alla luce dell’epidemia e dell’emergere di nuove specie.I pellegrini sono divisi in gruppi di appena 20 persone per controllare la possibile esposizione, ed è stata introdotta una “smart card Hajj” per portare i pellegrini in giro per i siti religiosi con accesso non correlato a campi, hotel e autobus. (Buzznews portale di notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Un rito cui, in tempi pre pandemia, prendevano parte più di due milioni di persone dirette alla Kaaba, l'enorme pilastro nero al centro della grande moschea della Mecca, primo luogo sacro dell'Islam. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Appuntamento al borgo di San Giacomo della Cerreta alle porte di Pavia. Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose. Baratto – Vendita solo tra cittadini. MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa. 25 Aprile 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I fedeli musulmani, per l’ultimo grande rito dell’hajji, il grande pellegrinaggio a La Mecca, non modificano comunque il rito e lanciano sassi contro la stele che raffigura Satana Mascherine e controlli, pellegrini a La Mecca in tempo di Covid. (askanews)

Pellegrinaggio alla Mecca: restrizioni meno rigide del 2020

Il giorno di Arafa (يوم عرفة), è il giorno del completamento della religione. All’alba di questo giorno, i pellegrini si dirigono da Mina verso una vicina collina e pianura chiamata monte Arafah, la pianura di Arafa. (DailyMuslim.it)

Nella Kaba per compiere il tawaf, vi sarà un passaggio di 6mila pellegrini ogni tre ore, così come nei percorsi dei due colli in ricordo della moglie di Ibrahim. Cinquantamila in più rispetto all’anno scorso, ma numeri bassissimi rispetto agli usuali 3 milioni di pellegrini che ogni anno partecipano al quinto pilastro dell’Islam: Hajj. (DailyMuslim.it)

È iniziato ieri sera il pellegrinaggio alla Mecca e, nonostante le restrizioni anti Covid, hanno potuto raggiungere il luogo di culto un numero di fedeli più alto rispetto al 2020. Il pellegrinaggio avviene dirigendosi alla Sacra Moschea della Mecca e costituisce il quinto pilastro dell’Islam. (Periodico Daily - Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr