Italvolt, via libera alla gigafactory torinese

FormulaPassion.it ECONOMIA

Sul futuro, il manager svedese conclude: “I prossimi passi saranno finanziare il processo ingegneristico e preparare le applicazioni tecnologiche.

Uno dei passi più concreti che Italvolt ha compiuto per la realizzazione di questo progetto è stato rappresentato proprio dall’acquisto dell’area torinese, come confermato dallo stesso Carlstrom: “L’accordo con Prelios Sgr è un passo chiave nel piano di implementazione del progetto di realizzazione della gigafactory. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno, il venditore: Prelios Sgr, società che gestisce il Fondo Monteverdi proprietario del complesso. Gigafactory Italvolt in Italia: il cronoprogramma. Adesso, la burocrazia. (ClubAlfa.it)

La firma è prevista alle 10,30 nella sala del Consiglio del Comune di Scarmagno. Italvolt è un’operazione in cui le istituzioni locali credono fortemente; con un ottimo lavoro di squadra stanno seguendo passo passo lo sviluppo del progetto» (Cronaca Qui)

Rita Cola / IVREA. . Firma a favore di telecamere per l’acquisizione, da parte di Italvolt, del comprensorio ex Olivetti di Scarmagno. «L’accordo con Prelios - ha osservato Carlstrom - è un passo chiave nel nostro progetto di realizzazione della gigafactory. (La Sentinella del Canavese)

Per questi motivi esprimerò nel corso dell’incontro il mio personale e l’auspicio di tutti gli abitanti di Scarmagno e del Canavese». Questa la mission di Italvolt, azienda tricolore che ha acquistato l’ex area industriale di Olivetti, nel torinese, dove verrà realizzata la sua gigafactory. (Computer Magazine)

Nel dettaglio, il terreno dove sorgerà l’impianto sarà bonificato e riqualificato dalla stessa Italvolt. L’accordo con Prelios Sgr rappresenta un momento chiave nel piano di implementazione del nostro progetto di realizzazione della Gigafactory. (Tom's Hardware Italia)

All’evento erano presenti Adriano Grassino (sindaco di Scarmagno), Lars Carlstrom (Ceo e fondatore di Italvolt), Patrick Del Bigio (Ceo di Prelios Sgr) e Oscarino Ferrero (sindaco di Romano Canavese). Del Bigio in rappresentanza di Prelios Sgr la proprietaria dei terreni e del comprensorio e, ovviamente, il Ceo di Italvolt, il magnate svedese Lars Carlstrom. (Cronaca Qui)