Classifica delle Province in cui si produce più energia solare | Radio RTM Modica

Classifica delle Province in cui si produce più energia solare | Radio RTM Modica
Radio RTM Modica ECONOMIA

Questo significa che la regione Sicilia riesce a produrre un ammontare di energia, da pannelli solari, pari al 7,7% dell’intera produzione nazionale.

Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%.

Qui sotto è riportata una tabella con la classifica completa per la Produzione di Energia nelle diverse regioni italiane:

Ecco come si è posizionata la regione Sicilia. (Radio RTM Modica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cos’è il bonus fotovoltaico 110%. Il lavoro dovrà consentire il miglioramento di classe energetica o il conseguimento di quella più elevata. Nella Legge di Bilancio 2020 è stata approvato il nuovo bonus fotovoltaico 110% destinato all’installazione di un impianto di pannelli fotovoltaici. (IlPescara)

Economia. Classifica delle Province in cui si produce più energia solare. Il fotovoltaico è entrato da diversi anni a far parte della produzione nazionale di energia nel nostro paese e stiamo diventando giorno dopo giorno un paese sempre più “Green”. (varesepress.info)

Le scuole al centro. La spesa complessiva verrà coperta con 180mila euro della Regione, mentre gli altri 20mila verranno investiti dal Comune. Sono infatti in arrivo nuovi impianti fotovoltaici che verranno installati alle scuole Aldo Moro e al centro culturale Concordia. (malpensa24.it)

Stop Della Regione A Impianto Fotovoltaico In Salento, Pagliaro: "Questo No Rafforza Nostra Battaglia Contro Giganti Delle Rinnovabili"

«Lo stop della Regione ad un impianto fotovoltaico da 5 megawatt di potenza nelle campagne di Salice Salentino contrappone un macigno all’avanzata dei giganti delle rinnovabili in Salento. Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. (LecceSette)

Ecco come si è posizionata la regione Lazio. Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. (Tu News 24)

“Lo stop della Regione ad un impianto fotovoltaico da 5 megawatt di potenza nelle campagne di Salice Salentino contrappone un macigno all’avanzata dei giganti delle rinnovabili in Salento. Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. (Corriere Salentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr