Maltempo Germania, 133 morti e centinaia di dispersi. In Belgio in 41mila senza elettricità

Maltempo Germania, 133 morti e centinaia di dispersi. In Belgio in 41mila senza elettricità
Fanpage.it INTERNO

In Belgio in 41mila senza elettricità Aumenta il bilancio delle vittime causate dal maltempo che ha messo in ginocchio Germania, Belgio, Lussemburgo e Svizzera.

Nel frattempo in Belgio il numero dei morti è salito a 20 con altri 20 dispersi.

Maltempo Germania, 133 morti e centinaia di dispersi.

Qui il maltempo ha causato centinaia di morti e dispersi che le autorità continuano a cercare con l'ausilio degli elicotteri dell'esercito. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Soccorse dal team italiano dei vigili del fuoco e portate in un salvo 40 persone bloccate a sud di Liegi. Salgono a 106 le vittime delle inondazioni che da giorni stanno flagellando la Germania. (Livesicilia.it)

Merkel, arrivata nei luoghi del disastro, ha parlato di “una situazione surreale, spettrale” e detto che “la lingua tedesca a malapena ha parole per descrivere la devastazione. “Le auto sono diventate come la palla da gioco dell’enorme massa d’acqua”, ha raccontato un soccorritore citato dia media tedeschi. (Il Fatto Quotidiano)

Le drammatiche immagini dell'alluvione in Germania e Belgio. Manca l'elettricità, le strade sono bloccate. (rainews.it)

Alluvione in Germania, sale il numero dei morti

Solo in questo Stato ci sono 90 morti, “circa 618 feriti“ e circa 60 dispersi. MeteoWeb. Continua ad aggravarsi di ora in ora il bilancio delle vittime della devastante ondata di maltempo che si è abbattuta nel cuore dell’Europa. (MeteoWeb)

In Germania altre 1’300 persone risultano disperse nella circoscrizione di Bad Neuahr-Ahrweiler, nella Renania-Palatinato, colpita dall’alluvione. “Un’alluvione con così tante vittime e dispersi io non l’ho mai vissuta prima” (Ticinonews.ch)

Ieri il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier aveva visitato una zona colpita dal disastro della Renania Settentrionale-Vestfalia sul fiume Erft e aveva chiesto solidarietà e donazioni per le vittime. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr