Il volo di Nancy Pelosi verso Taiwan ha mandato in crash Flightradar24

la Repubblica INTERNO

Il Boeing C-40C che ha portato Nancy Pelosi a Taipei, il 2 agosto, è stato il più seguito nella storia di Flightradar24, il popolare sito che consente di monitorare in tempo reale decolli, rotte e atterraggi degli aerei di tutto il mondo.

Prima del volo di Pelosi, l'aereo più seguito nella storia di Flightradar24 era stato quello che ha trasportato Alexey Navalny, a gennaio 2021, da Berlino a Mosca (la Repubblica)

Su altri giornali

Finora, Pelosi è stata la più alta carica politica statunitense a visitare l'isola in 25 anni. Le ritorsioni da parte della Cina. . vedi anche. Tutti i video sulla pandemia di Covid-19. L’amministrazione generale delle dogane di Pechino ha annunciato la sospensione delle importazioni di agrumi e di alcuni prodotti ittici da Taiwan a partire da mercoledì 3 agosto. (Sky Tg24 )

“Vogliamo che Taiwan abbia sempre libertà con sicurezza, non ci stiamo tirando indietro”, ha aggiunto parlando a fianco della presidente Tsai Ing-wen, che l’ha ricevuta nella capitale. Il Giappone ha espresso preoccupazione alla Cina per le sue previste esercitazioni a fuoco vivo nello Stretto di Taiwan (Agenzia askanews)

43 anni fa, con il Taiwan Relations Act, l'America fece una promessa fondamentale di stare sempre con Taiwan. Impegnati nei legami economici che alimentano la prosperità per tutta la nostra gente», le parole di Nancy Pelosi nel corso delle dichiarazioni durante il suo viaggio a Taiwan. (ilmessaggero.it)

La visita di Nancy Pelosi a Taiwan ha fatto salire la tensione tra Stati Uniti e Cina a livelli che non si toccavano da tempo. C'e' chi ritiene che da ora in avanti "le porte diplomatiche dell'isola saranno aperte" e chi ritiene che Pelosi lo abbia fatto solo "per ambizione personale" (Tiscali Notizie)

La speaker della Camera in visita sull'isola reclamata dalla Cina. Pelosi ha incontrato la presidente Tsai Ing-wen: la speaker è il più alto diplomatico da 25 anni a questa parte che visita l'isola, che ha un suo governo ma che la Cina vuole ricondurre sotto la sua sovranità (Corriere TV)

La missione di Nancy Pelosi non è stato un gesto avventato o addirittura una scelta assunta in contrasto con il Presidente Joe Biden. (la Repubblica)