Il passaporto vaccinale di Israele, modello per riaperture e ripartenza

Il passaporto vaccinale di Israele, modello per riaperture e ripartenza
Altri dettagli:
GiocoNews.it ESTERI

Palestre, hotel e piscine, ma anche eventi pubblici, sportivi o culturali, tornano accessibili per il popolo israeliano, che sta già pregustando il graduale ritorno alla normalità.

Con il 50 percento degli abitanti vaccinati contro il Covid, Israele ha istituito un certificato che consente di accedere a locali e servizi: un modello che potrebbe diventare standard internazionale.

E nello Stato sono già 4,5 milioni i soggetti immunizzati e pronti per tornare alla vita di prima

All’inizio il governo aveva pensato di chiamarlo “passaporto verde”, ma tale appellativo avrebbe potuto creare confusione facendo credere di poterlo utilizzare all’estero: da qui la denominazione ufficiale di “Green Pass”. (GiocoNews.it)

Su altre testate

Israele, riaperti anche negozi e scuole. Oltre alle riaperture per chi possiede il Green Pass, il Governo ha deciso di allentare le restruzioni anche per il resto della popolazione. Green Pass: cos'è e come funziona. (The Italian Times)

(askanews) - Israele ha iniziato ad allentare le restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19 dopo che gli studi effettuati hanno rivelato che il vaccino Pfizer è efficace al 95,8% nel prevenire ricoveri e morti. (Il Sole 24 ORE)

Il caso Israele: palestre e cinema aperti a chi è vaccinato (Di lunedì 22 febbraio 2021) Il mondo guarda con speranza ad Israele, dove la campagna vaccinale è più avanti rispetto a qualunque altro paese e alcuni risultati iniziano ad evidenziarsi. (Zazoom Blog)

In Israele ci si può vaccinare anche all' IKEA

Rimangono ancora chiusi i musei in Svizzera e in Francia, nonostante gli appelli dei professionisti della cultura rivolti ai governi dei due Paesi. IN ISRAELE RIAPRONO I LUOGHI DELLA CULTURA. (Artribune)

Le autorità hanno definito questo passaggio come «il primo stadio del ritorno a una vita normale». Israele ha il tasso di vaccinazione più alto al mondo: oltre il 49% della popolazione è stata inoculata con almeno una dose. (Giornale di Sicilia)

Una marea nera provoca… -. Ultime Notizie dalla rete : Israele può Terra Madre, incontro sul futuro dell'alimentazione Leggi anche Israele sperimenta la carne coltivata in laboratorio Noi siamo quello che mangiamo, la tavola può essere considerata una testimone della civiltà: ma quale testimonianza deriva da un'. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr