Covid-19: bengalesi positivi a Cesena, si sospetta un legame con Fiumicino

IlFaroOnline.it INTERNO

Si sospetta che alcuni cittadini del Bangladesh, che avrebbero dovuto osservare una quarantena una volta giunti in Italia, si sarebbero invece subito recati in Romagna.

Cesena – Sono arrivati a cinque i contagiati da Covid-19 all’interno della famiglia bengalese rientrata nei giorni scorsi in Romagna dal Paese d’origine.

Oltre alla famiglia bengalese è risultato positivo anche un loro connazionale abitante a Cesenatico (IlFaroOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

A Roma città i nuovi casi sono 4. Nella Asl Roma 3 prosegue l’indagine epidemiologica per il focolaio a Fiumicino che è sotto controllo. (Il Messaggero)

Chi cerca di arrivare dal Bangladesh in Italia oggi lo fa per due motivi. Oggi chi arriva da paesi extra europei ed extra Schengen deve fare la quarantena. (Il Messaggero)

“È necessario aumentare i controlli sui voli internazionali”. Ore 19 - iscriviti alla newsletter e ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella. (Il Fatto Quotidiano)

“Mio padre mi ha tramandato la passione – afferma Stefano Sirotti, fotoreporter associato a Confartigianato – e porto avanti l'azienda paterna. Il libro verrà stampato da Kriss Editore di Alessandro Freschi ed avrà la prestigiosa prefazione del direttore generale del Tour de France, Christian Prudhomme. (CesenaToday)

Le autorità di Cesena hanno anche preso contatti con l’Asl Roma 3, competente su Fiumicino. I focolai collegati a cittadini del Bangladesh tornati dal loro paesi e atterrati all’aeroporto di Fiumicino si stanno allargando, ci sono almeno venti casi tra la provincia di Roma e Cesena. (Il Messaggero)

Focolai Fiumicino e Cesena, cluster dal Bangladesh. Questo cluster potrebbe essere collegato a quello di Fiumicino, che ha coinvolto alcuni cittadini del Bangladesh, facendo emergere la possibilità che il contagio sia avvenuto su un aereo. (Virgilio Notizie)