Saipem, aumento di capitale da 2 miliardi con sconto del 30%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I diritti di opzione sono esercitabili dal 27 giugno 2022 alle ore 13.00 dell’11 luglio 2022 e sono negoziabili dal 27 giugno 2022 al 5 luglio 2022.

Sottoscritto il contratto di garanzia. Inoltre, Saipem specifica in una nota che in data 21 giugno 2022 ha sottoscritto il contratto di garanzia (cosiddetto underwriting agreement) relativo all’operazione di aumento di capitale

I diritti di opzione non esercitati entro i termini saranno offerti su Euronext Milan il 12 luglio e il 13 luglio 2022. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La guerra rappresenta un "enorme rischio di coda negativo" a causa della dipendenza dell'Europa dal gas naturale della Russia, ha aggiunto Societe Generale. Societe Generale ha detto che gli investitori dovrebbero astenersi dall'acquistare euro mentre c'è ancora molta incertezza sul conflitto Russia-Ucraina. (Milano Finanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

In asta di preapertura prolungata anche i diritti sull'aumento in calo teorico che lasciano sul campo il 20%. Negoziabili fino al prossimo 5 luglio, i diritti sull'aumento di capitale hanno un prezzo iniziale di 22,45 euro (ilmessaggero.it)

Saipem. (Teleborsa) - Occhi puntati oggi sunel giorno del via all'aumento di capitale da 2 miliardi che ha zavorrato il titolo nelle ultime sedute . Negoziabili fino al prossimo 5 luglio, i diritti sull'aumento di capitale hanno un prezzo iniziale di 22,45 euro (Finanza Repubblica)

Il fatto del giorno a Piazza Affari non può che essere il crollo delle azioni Saipem. Cosa non piace ai traders dell’aumento di capitale di Saipem. Cerchiamo di capire cosa proprio non è andato giù ai traders in relazione alle condizioni relative all’aumento di capitale di Saipem. (BorsaInside.com)

Nel primo giorno di contrattazioni i titoli del gruppo dell'ingegneria del sottosuolo non sono riusciti a fare prezzo per buona parte della seduta, rimanendo congelati a Piazza Affari. L'aumento di capitale da 2 miliardi di Saipem prevede la sottoscrizione di nuove azioni a 1,013 euro nel rapporto di 95 a uno, con uno sconto sul prezzo teorico ex-diritto (Terp) pari al 30%. (ilGiornale.it)