Imperia: lunedì 13 gennaio alla Munters di Chiusavecchia sciopero del settore Metalmeccanico

Imperia: lunedì 13 gennaio alla Munters di Chiusavecchia sciopero del settore Metalmeccanico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Imperiapost.it INTERNO

“Dopo 6 mesi di confronto è rottura delle trattative per responsabilità di Federmeccanica-Assistal che hanno respinto buona parte delle richieste contenute nella piattaforma Fim-Fiom-Uilm. Federmeccanica e Assistal hanno replicato alle richieste sindacali con una contro-piattaforma che contiene richieste e posizioni che di fatto non consentono il proseguo della trattativa. Salario, Premio di Risultato e Orario di lavoro sono i punti principali che hanno determinato la rottura del negoziato – Fim-Fiom-Uilm Nazionali hanno quindi dichiarato 8 ore di sciopero da svolgersi a livello provinciale con presidi presso le sedi di Confindustria-Assistal. (Imperiapost.it)

Su altri giornali

«Siamo di fronte a cambiamenti epocali: o li gestiamo assieme ai lavoratori oppure ci ritroveremo a gestire altre crisi aziendali». (ilgazzettino.it)

La situazione dello stabilimento Leonardo di Grottaglie, in relazione al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale dei Metalmeccanici, sta vivendo un momento decisivo. (Taranto Buonasera)

In provincia di Reggio sono stati ieri gli operai della Interpump di Calerno e della Immergas di Lentigione ad inaugurare la nuova tornata del 2025 di scioperi a sorpresa nelle aziende metalmeccaniche della provincia, per chiedere il rinnovo del contratto nazionale. (il Resto del Carlino)

Mercoledì metalmeccanici in sciopero per il rinnovo del contratto

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Presidio sotto la sede dell’Unione industriale, mercoledì 15 gennaio alle 10, per i metalmeccanici che lavorano nelle aziende astigiane in cui è applicato il contratto nazionale di lavoro metalmeccanico industria. (La Nuova Provincia - Asti)