Vaccini Covid19, in Sicilia sospesa le prime dosi di AstraZeneca sotto i 60 anni

BlogSicilia.it ECONOMIA

Resta aperto il dibattito sulla possibilità di somministrare una dose diversa (cosiddetta ‘eterologa’) agli under 60 che hanno ricevuto la prima con Astrazeneca e sulla valutazione dei tempi del richiamo.

Il parere nazionale non dirime polemiche e dubbi. Ma il parere che si attende sembra, invece destinato a non risolvere proprio nulla in base alle indiscrezioni: il vaccino di Astrazeneca “raccomandato agli over 60”. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

La decisione emerge da una circolare che porta la firma del dirigente generale del dipartimento regionale per le attivita’ sanitarie e osservatorio epidemiologico ad interim della Regione Siciliana Mario La Rocca (il Fatto Nisseno)

La direttiva arriva dal dirigente Generale ad interim del Dasoe (Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico), Mario La Rocca La Sicilia sospende i vaccini AstraZeneca per gli under 60: "Attendiamo parere del Cts". (La Repubblica)

Su base nazionale scende ancora il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti che passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. Da lunedì prossimo infatti sono 29 milioni gli italiani per i quali ci saranno le restrizioni minime, ma non ancora i siciliani. (La Sicilia)

Niente zona bianca per la Sicilia, deluse le speranze di chi (pochi in realtà) sperava si potesse anticipare il ‘bianco’ al 14 giugno. L’ultima, la Valle d’Aosta, entrerà in bianca dal 28 giugno. (BlogSicilia.it)

Chi ha effettuato la prima dose con AstraZeneca, vorrebbe fare un richiamo con un vaccino diverso La morte di Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante, colpita da trombosi qualche giorno dopo la prima dose del vaccino AstraZeneca, ha scosso comprensibilmente tutti. (Tecnica della Scuola)

Non se ne può più I bollettini pomeridiani proseguono ad essere stabili e tra 10 giorni esatti la regione entrerà in zona bianca. (RagusaNews)