"FiPiLi problema nazionale", Giani: "Un vertice al Mit"

LA NAZIONE INTERNO

"Su quella strada c’è un flusso di traffico tre volte superiore al carico normale che può avere – ha detto –.

Proteste anche dal presidente della Regione, Eugenio Giani, intenzionato a portare il caso al ministero dei Trasporti.

giugno 2021 - Il guaio Fi-Pi-Li tiene botta in Città Metropolitana e in Regione.

I cittadini devono sapere che stiamo sul pezzo, ma con queste norme è quasi impossibile fare presto e bene. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

shadow. Il presidente e il sindaco parlano il giorno dopo il delirio della chiusura del tratto Ginestra-Lastra a Signa della Fi-Pi-Li. (Corriere Fiorentino)

– Forti disagi per chi deve raggiungere Firenze dall’Empolese Valdelsa. Al momento si registrano circa 6 chilometri di coda tra Empoli Est e l’uscita obbligatoria di Ginestra (Firenze Post)

Questa la conclusione alla quale sono giunti i tecnici della Città Metropolitana di Firenze, dopo il sopralluogo effettuato sulla Firenze-Pisa-Livorno. Così in mattinata Nardella è tornato sul 'fattaccio': "I cittadini devono sapere che ogni giorno stiamo sul pezzo (LA NAZIONE)

shadow. La Fi-Pi-Li è ormai un terno al lotto: può andare bene come rimanere affogati in una maxi coda», racconta Lucia Chiari. (Corriere della Sera)

Sandro Banchellini percorre due volte al giorno la Fi-Pi-Li, da Cascina a Cisanello, per raggiungere l’ospedale, dove lavora. Martedì mattina i sei amministratori dei 5 gruppi whatsapp dei «Dannati della Fipili» erano sotto assedio. (Corriere Fiorentino)

Gli amministratori del gruppo WhatsApp Sandro Banchellini, Laura Anastasio, Manuela Pratali, Paola Seminara, Beatrice Costagli Si chiamano I Dannati della Fi-Pi-Li e ieri hanno avuto di che soffrire con la chiusura inaspettata del tratto Ginestra-Lastra a Signa in direzione Firenze per un'intera giornata. (gonews)